rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Raffadali

Tiro al piattello, vincitori e vinti della due-giorni di campionato

Sul campo di tiro a volo "Pietrarossa" di Raffadali, nella gara svoltasi sabato 28 e domenica 29 sulla distanza di 50 piattelli per tiratore e 150 per le squadre, sono stati assegnati i titoli, individuali e di società

Sul campo di tiro a volo “Pietrarossa” di Raffadali, nella gara svoltasi sabato 28 e domenica 29 sulla distanza di 50 piattelli per tiratore e 150 per le squadre, sono stati assegnati i titoli, individuali e di società, del campionato regionale d’inverno 2012 di "Tiro al piattello Fossa Universale".

Per i titoli individuali, nella prima categoria, il titolo di campione regionale è stato conquistato dal giovane tiratore, ex nazionale juniores, Giulio Cinque (Pietrarossa - Ag) seguito da Giuseppe Pagnotta (Caltavuturo - Pa). e da Giuseppe Livreri (Pietrarossa -Ag).  Nella seconda categoria, vittoria del presidente regionale Fitav Giuseppe Di Giorgi (Caltavuturo - Pa), seguito da Stefano Cicirello (Marsala –Tp) e da Calogero Anzalone (Caltavuturo - Pa).



Nella terza categoria, il titolo è andato al veterano Antonino Perna (Pietrarossa - Ag), che è stato, ex equo, anche primo assoluto nella gara. Secondo Antonio Schifano (Marsala–Tp) e terzo Biagio Di Prima (Pergusa - En).

Nel settore giovanile ha primeggiato il giovanissimo Umberto Pagnotta (Traversa - Pa), seguito da Giuseppe Zammuto (Pietrarossa - Ag) e da Rosario Ingargiola (Mazara – Tp).

Il titolo dei master è stato conquistato da Paolo Storiale (Caltavuturo - Pa) seguito dal tiratore 88enne Gerlando Vella (Pietrarossa - Ag), invidiabile esempio di eccezionale longevità ed etica sportiva.

Nella finale, cui hanno partecipato numerosi tiratori rappresentanti nove società Siciliane, il titolo di campione regionale d’inverno di società, è stato vinto dalla società di casa, l'Asd Tav Pietrarossa, che approfittando anche del fattore campo, ha preceduto  sul podio le squadre di Caltavuturo e di Pergusa.  Due giornate intense per i professionisti del Tiro al Piattello, soddisfazioni e sorrisi per uno sport che a oggi diventa sempre più affascinante e avvincente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro al piattello, vincitori e vinti della due-giorni di campionato

AgrigentoNotizie è in caricamento