rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Verso la finale, Chiarastella e la Fortitudo: "Il nostro segreto? L'umiltà"

Manca poco ormai all'inizio di questa incredibile finale che vede protagonista la Fortitudo Moncada Agrigento pronta a giocarsi la promozione in A1. Domenica, al Palaruffini di Torino, andrà in scena la Gara1

Manca poco, ormai, all’inizio di questa incredibile finale che vede protagonista la Fortitudo Moncada Agrigento pronta a giocarsi la promozione in A1. Domenica, al Palaruffini di Torino, alle  21, andrà in scena la Gara1. Agrigento non mancherà a questo importante appuntamento, in queste ore molti tifosi si stanno infatti organizzando per questa storica trasferta, per poter sostenere la squadra anche al Palaruffini, sia domenica che martedì 2 giugno per Gara2. Un momento di grande emozione quindi per i fan e soprattutto per il roster del coach Franco Ciani, che continua ad allenarsi mantenendo altra la concentrazione.
 
"Quando sono arrivato ad Agrigento non pensavo di poter arrivare fin qui, ed è chiaramente una grande soddisfazione per me e per tutti i miei compagni – dichiara il capitano, Albano Chiarastella -  siamo sempre stati una squadra umile e che lavora tanto, sicuramente non pensavano di potere arrivare ad una finale, però partita dopo partita, durante questi playoff, abbiamo iniziato a crederci, prendendo consapevolezza delle nostre capacità. Sono state giornate particolari ma sinceramente credevo di vivere una settimana con maggiore ansia e nervosismo, invece non è stato così. Credo di non essere ancora veramente consapevole di quello che siamo riusciti a fare, sicuramente domenica durante il riscaldamento l’adrenalina salirà e allora avrò fino in fondo coscienza che ci stiamo davvero giocando la possibilità di andare in A1, che è una cosa incredibile. Non siamo favoriti - ammette Chiarastella - questo lo sappiamo, ma sappiamo anche che le finali non capitano tutti i giorni. Noi siamo meritatamente fortunati, perché dopo un anno di lavoro, un mese e mezzo di playoff fatto ad alta intensità e qualità, credo che questa finale sia davvero ben meritata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la finale, Chiarastella e la Fortitudo: "Il nostro segreto? L'umiltà"

AgrigentoNotizie è in caricamento