menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso Jesi-Fortitudo, il punto di coach Franco Ciani

Si chiuderà a Jesi per la Fortitudo Moncada Agrigento una lunga e intensa stagione in A2Gold. Un campionato molto positivo che li vedrà protagonisti dei playoff a partire dalla prossima settimana

Domenica si chiude a Jesi per la Fortitudo Moncada Agrigento una lunga e intensa stagione in A2Gold. Un campionato molto positivo che li vedrà protagonisti dei playoff a partire da giovedì 23 aprile, in casa al Palamoncada alle  20.30.

La dichiarazione del coach Franco Ciani: "Quella di domenica sarà una partita strana, nel senso che non ha un valore straordinariamente importante come le ultime ma chiaramente determinerà, unitamente ai risultati degli altri campi, il nostro piazzamento finale in classifica e quindi gli accoppiamenti dei playoff."

E continua: "La partita con Jesi si colloca a tre giorni dall'inizio dei playoff, quindi cercheremo di preservare le energie della squadra, anche sotto il profilo delle rotazioni. E’ chiaro che siamo ad aprile, al termine di una stagione lunga e difficile, quindi è necessario fare di tutto per arrivare a giovedì nelle migliori condizioni possibili. Nella generale gestione della partita terremo presente questo obiettivo".

Per Jesi invece, salva ma fuori dai playoff, la partita di domenica avrà un sapore puramente emotivo: "Saranno guidati dal desiderio di chiudere in casa, con un sorriso e senza l'amaro in bocca, una stagione nel complesso non esaltante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento