rotate-mobile
Sport

Verso Ribera-Akragas, Montalbano: "Daremo tutto per vincere"

Tutti a disposizione per il tecnico akragantino, da valutare le condizioni del centrocampista Carmelo Ciscardi ancora alle prese con un fastidio al ginocchio e di Giuseppe Bennardo

"Fate gol con cattiveria". E' questa la frase che ripete il tecnico dell'Akragas Vinzenzo Montalbano ai suoi ragazzi durante la seduta di allenamento. Partitella a dieci contro zero, ieri pomeriggio, e rifinitura mattutina in vista del derby "solitario".
 
Corrono e sudano gli akragantini che si apprestano a disputare una delle partite più importanti del torneo. Abbiamo intervistato il tecnico Vincenzo Montalbano chiedendo pareri e sensazioni in vista della partita di domani al Nino Novara.
 
- Mister, 90 minuti importanti e quasi vitali. I crispini non regalano nulla, l'Akragas è pronta?
"Si. Il Ribera al termine di un campionato fantastico ci tiene a chiudere in bellezza. Loro vogliono vincere l'ultima partita casalinga ovviamente - spiega Montalbano - daranno il tutto per tutto, e come giusto che sia non regaleranno nulla. Noi dobbiamo vincere, andremo a Ribera per fare la nostra partita  e con l'Alcamo ad un punto dobbiamo crederci fino all'ultimo dando il massimo e facendo una partita perfetta".
 
 
 
Akragas in allenamento
 
 
Tutti a disposizione dl tecnico Vincenzo Montalbano; da valutare le condizioni del centrocampista Carmelo Ciscardi, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio, e di Giuseppe Bennardo. 
 
A un giorno dal derby, vincere sembra davvero essere l'unica cosa che conta. Diverse le motivazioni che spingono ambedue le squadre alla vittoria.
 
Il Ribera va a caccia degli applausi più forti contro l'Akragas e nell'ultima partita di un campionato quasi perfetto, mentre gli akragantini si accontentano del silenzio spronando onore e voglia di provare a mettere in campo orgoglio e quella piccola rivincita che tanto vuol prevalere.
 
All'andata Marasco era un "esordiente" oggi è il fuoriclasse dell'Akragas tocca a lui provare ad espugnare il Nino Novara, e tocca al Ribera tentar di mettere in cassa forte un ulteriore risultato utile. Ribera-Akragas i derby non si giocano si vincono.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Ribera-Akragas, Montalbano: "Daremo tutto per vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento