rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Akragas, Urban Zibert: "Rigoli? Ha dato svolta tattica e mentale"

Parla lo sloveno dell'Akragas. Il centrocampista in un'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, racconta i suoi giorni all'Akragas

“Vogliamo vincerle tutte”. Parla Urban Zibert, sloveno dell’Akragas e duttile centrocampista. Il biancazzurro, in un’intervista rilasciata al giornale di Sicilia, parla del momento della sua Akragas. Da quando Pino Rigoli siede sulla panchina del club di Agrigento, l’Akragas è rinata. “Non so cosa sia successo. In molti me l'hanno chiesto e non sono riuscito a darmi una risposta. Mister Rigoli – dice Zibert al Gds - ci ha saputo dare una svolta tattica ma soprattutto mentale. Per noi è cambiato tutto, adesso le cose ci riescono e stiamo concludendo un campionato con tante soddisfazioni". E sulla salvezza, Urban Zibert ha le idee chiare: "Non so se manca qualche punto - ammette lo sloveno -  credo che per la matematica non sia ancora chiuso il discorso. In ogni caso mancano quattro partite, abbiamo un derby siciliano come quello contro il Messina da disputare allo stadio Esseneto e altre sfide dal grande fascino. Vogliamo fare più punti possibili e mantenere alta l'attenzione fino all'8 maggio".

Lo sloveno è una delle rivelazioni del campionato di LegaPro, Tirri ha pescato bene e Zibert è il perno imprenscindibile di questa Akragas. Estro e fantasia, ma anche gamba e attenzione, lo sloveno da quando è arrivato ad Agrigento ha sempre giocato. Poche panchine e un valore di mercato che si aggira intorno ai 200mila euro. Il 23enne dopo l’esperienza a Reggio Calabria ha sposato il progetto Akragas, collezionando con la maglia biancazzurra 27 presenze e tre gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Urban Zibert: "Rigoli? Ha dato svolta tattica e mentale"

AgrigentoNotizie è in caricamento