rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket e giovani, la Fortitudo presenta: "Universo scuola"

La Fortitudo Moncada Agrigento intende sensibilizzare i giovani al mondo dello sport partendo proprio dagli Istituti scolastici della provincia di Agrigento

Si è svolta questa mattina, presso il PalaMoncada, la conferenza stampa per il lancio del progetto Universo Scuola Fortitudo che la squadra di basket di serie A2 porterà avanti nel corso della nuova stagione di campionato. La Fortitudo Moncada Agrigento intende sensibilizzare i giovani al mondo dello sport partendo proprio dagli Istituti scolastici della provincia di Agrigento. 

Numerose le iniziative che vedranno coinvolti gli studenti, coordinate dal direttore sportivo Cristian Mayer, supportate dal responsabile del settore giovanile Riccardo Cantone e dallo staff della Società nella persona di Laura Vento, per le iniziative a sfondo sociale e Claudia Giocondo per quelle più aderenti all’area didattica. Inoltre, collaboreranno: Maurizio Bellia, per l’Associazione Arca di Noè e Donato Notonica per l’Associazione Acuarinto.

"Quest’anno - dice Mayer - abbiamo ampliato le iniziative rivolte alle scuole, vista la grande partecipazione dello scorso anno. Attraverso questo progetto intendiamo trasmettere ai giovani i valori più sani  dello sport, come la passione, la costanza, la dedizione, il rispetto, perché la pallacanestro è uno sport bello e sano. Siamo quindi felici di mettere a disposizione le nostre energie e le nostre idee per sviluppare questo grande progetto e portare la Fortitudo nelle scuole e fra i giovani”

Nello specifico, le iniziative: Fortitudo Moncada School Cup (area tecnico – sportiva); Il basket: una palestra per la vita; Oggi mi sento giornalista sportivo (area didattica); Crea con la Effe (area didattica); Qui Fortitudo: sei stato convocato (area sociale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket e giovani, la Fortitudo presenta: "Universo scuola"

AgrigentoNotizie è in caricamento