rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Sciacca

L'Unitas Sciacca è sempre più internazionale: arriva il portiere sudamericano Gaston Devoto

Proviene dal beach soccer, disciplina con cui ha disputato tornei di alto livello che gli hanno permesso di conquistare il titolo di miglior estremo difensore

Un portiere sudamericano in maglia neroverde per l'ultimo colpo di mercato firmato Unitas Sciacca. 
Si tratta del giovanissimo Federico Gaston Devoto: ha solo 20 anni ma può già contare su importanti esperienze nella disciplina del beach soccer con cui ha disputato tornei sudamericani di alto livello che gli hanno permesso di conquistare l'importante titolo di miglior portiere.



Cresciuto nel settore giovanile del Deportivo Mac Allister, nel 2019 è stato campione della Lega sudamericana di beach soccer con, appunto, il titolo di miglior portiere. 



Attirato dal calcio tricolore, Devoto ha scelto Sciacca per la sua prima esperienza in Italia. Grazie alla collaborazione di Francesco Marino è approdato all'Unitas dove ci sono già altri suoi connazionali e dove si sta integrando.

Ha mostrato subito tanta voglia nel mettere in mostra le sue qualità atletiche.

Anche lui da alcuni giorni è al lavoro allo stadio Gurrera nella prima fase della preparazione al campionato, come sempre agli ordini del mister Giuseppe Geraldi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unitas Sciacca è sempre più internazionale: arriva il portiere sudamericano Gaston Devoto

AgrigentoNotizie è in caricamento