rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Under 12, l'Athena calcio conquista il titolo regionale

Le due compagini agrigentine si erano qualificate agevolmente vincendo i rispettivi gironi a punteggio pieno. Nelle due semifinali entrambe le agrigentine avevano poi battuto due squadre messinesi e, quindi, approdate alla finale con un percorso netto di quattro vittorie su altrettante partite. La finale è stata una gara molto intensa, dagli alti contenuti agonistici e tecnici

L'Athena conquista il titolo di campione regionale nella categoria under 12 di calcio a 7. In una finale tutta agrigentina, contro lo Sporting Club Ag, i ragazzi del mister Giovanni Sorce hanno vinto ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 2 a 2
 
Le due compagini agrigentine si erano qualificate agevolmente vincendo i rispettivi gironi a punteggio pieno. Nelle due semifinali entrambe le agrigentine avevano poi battuto due squadre messinesi e, quindi, approdate alla finale con un percorso netto di quattro vittorie su altrettante partite. La finale è stata una gara molto intensa, dagli alti contenuti agonistici e tecnici.
 
Passa il vantaggio lo Sporting con una punizione dalla lunga distanza che si insacca nel sette. La reazione dell'Athena è veemente e con l'ottimo Bellanca ribalta il punteggio con una doppietta che porta il risultato sul 2 a 1 per l'Athena. Nei minuti finali un'autorete consente allo Sporting di pareggiare e andare quindi alla lotteria dei calci di rigore. 
 
Sale in cattedra il portiere Moncada dell'Athena, che con tre rigori parati regala il titolo alla sua squadra tra il tripudio dei numerosi supporters dell'Athena. Con questa vittoria la squadra vincitrice si assicura il diritto a partecipare alle finali nazionali in programma nel mese di giugno a Lignano Sabbiadoro (Ud).
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 12, l'Athena calcio conquista il titolo regionale

AgrigentoNotizie è in caricamento