rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Un canestro per la solidarietà", parola al giocatore biancazzurro Vincenzo Di Viccaro

Il numero dieci della Fortitudo Moncada Agrigento, insieme ai suoi compagni parteciperà sabato alla raccolta di alimenti e prodotti per bambini

“Le nostre giornate ci rendono impegnati in qualsiasi momento. A volte il fatto di essere atleti rischia di distaccarci dalla realtà. E proprio per questo chiediamo aiuto a tutti i nostri tifosi, simpatizzanti e amici; per aiutarci a non perdere quel sentimento di realtà dove, purtroppo, esiste anche la povertà”. A parlare direttamente da Latina, dove stasera si giocherà la terza giornata di campionato Dna, è Vincenzo Di Viccaro, giocatore della Fortitudo Agrigento, che insieme ai suoi compagni parteciperà sabato alla raccolta di alimenti e prodotti per bambini.

Si tratta di una colletta dal titolo “Un canestro per la solidarietà”, organizzata dalla società del presidente Salvatore Moncada, che ha come scopo quello di sostenere i “Volontari di strada” di Agrigento, raccogliendo quanti più pannolini, omogenizzati e buste di latte da destinare alle famiglie da loro assistite.
 
Saremo noi, in prima persona, a raccogliere la spesa che la gente vorrà donare; - continua Di Viccaro – ma abbiamo bisogno davvero l’aiuto dei nostri sostenitori e di tutti quanti riconoscono il sentimento di solidarietà, al di là del divertimento e della gioia per una partita”.
 
La raccolta avverrà sabato 13 ottobre, dalle 18 alle 20, in piazza Cavour (Agrigento), dove i giocatori della Fortitudo Agrigento (che quest’anno disputano il campionato di Divisione nazionale A) raccoglieranno pannolini, omogenizzati e buste di latte a lunga conservazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un canestro per la solidarietà", parola al giocatore biancazzurro Vincenzo Di Viccaro

AgrigentoNotizie è in caricamento