rotate-mobile
Sport

CALCIO A 5: Trofeo Sicilia, ottima prestazione della Rappresentativa Agrigento

I ragazzi di mister Jack Giardina concludono il torneo con quattro vittorie su quattro

Grande prestazione per la Rappresentativa Agrigento calcio a 5 allievi al 42esimo Trofeo Sicila. I ragazzi di mister Jack Giardina concludono il torneo con quattro vittorie su quattro: nel triangolare di qualificazione hanno battuto, dopo i calci di rigore, il Catania 5-4 (partita terminata 0-0 ) e soprattutto il Messina, campione d'Italia in carica 7-6 (partita terminata 2-2 con reti di Daino e Condello). Ma nonostante le due vittorie un regolamento assurdo premia il Messina per differenza reti (avendo battuto il Catania 2-0) e non lo scontro diretto.

Quindi sono stati costretti a giocare il triangolare finale per il quarto posto, successivamente vinto alla grande battendo il Caltanissetta ai rigori 5-4 (partita terminata 1-1 con rete di Daino) e il Palermo 5-0 con reti di Tarallo, Condello, Messina, Sardo e Lombardo.

"Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi dichiara - mister Jack Giardina - che hanno dimostrato il loro valore in campo vincendo tutte e quattro le partite
disputate. Siamo tutti molto rammaricati per essere stati penalizzati da un regolamento da rivedere sicuramente. Un quarto posto conquistato che ci sta
moltissimo stretto per quello che abbiamo fatto vedere ricevendo molti complimenti dai addetti ai lavori, ma alla fine e stata una bella e ricca esperienza formativa e di aggregazione per tutti noi".


Questa la rosa dei giocatori: Riccardo Arrigo, Rosario Condello, Francesco Randisi, Gabriele Daino, Giacomo Ciulla, Girolamo Tarallo, Gabriele Lombardo, Antonio Messina, Domenico Tiranno, Angelo Sardo, Filippo la Mendola e Michele Roccaro. Dirigente accompagnatore Angelo Caramanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO A 5: Trofeo Sicilia, ottima prestazione della Rappresentativa Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento