menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trofeo podistico riberese, vincono: Mohamed Idrissi e Maria Puma

In barba alle temperature elevatissime gli atleti hanno regalato all'appassionato pubblico vero spettacolo agonistico

La decima edizione del trofeo Podistico Estate Riberese organizzata magistralmente dalla Asd Passione Corsa Ribera  va in archivio che le vittorie di Mohamed Idrissi ( Pol. Menfi ’95) e Maria Puma (Asd Favara Runners). Domenica scorsa il lungomare Yuri Gagarin della località balneare di Seccagrande a Ribera si è trasformato in un circuito podistico di 1200 metri dove alle 19 in punto gli organizzatori della Asd Passione Corsa Ribera hanno dato il via ad oltre centottrenta atleti provenienti da tutta la Sicilia.

In barba alle temperature elevatissime gli atleti hanno regalato all'appassionato pubblico vero spettacolo agonistico, il primo giro dei cinque previsti è stato tirato dal mazarese Baldo Genna ( Asd Pol. Atl. Mazara)  dalla seconda tornata fino all’arrivo un dirompente Idrissi si è involato verso la vittoria col crono di 20’32’’ staccando di 21' Luigi Giuliana ( Asd Amatori Aragona) e di 56’’ il duo della Marathon Club Sciacca Antonio Puccio e Alberto Fieramosca.

Tra le donne vittoria al fotofinish della porta bandiere del ASD Favara Runners Maria Puma che dopo una volata mozzafiato si impone col crono di 26’26’’ su Anna Scaturro ( Pol. Menfi ’95), terza assoluta Maria Letizia Scarpulla. Una fresco ristoro finale a base di dolci angurie ed una ricca premiazione chiudeva la bella manifestazione valida come prova Challenger del BioRace Trofeo Pegaso / tecnicasport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento