rotate-mobile
Sport

Leo club Agrigento Host, successo per il torneo di beach volley

La manifestazione ha visto premiate le squadre che si sono classificate ai primi quattro posti, alle quali sono state assegnate coppe e medaglie consegnate dal neo presidente del Lions Club Agrigento Host, Antonio Calamita, e dal Leo Advisor, Sebastiano Milazzo

Il 5 e 6 Agosto 2017 presso l' Aquaselz Café di San Leone si è svolto il primo torneo di Beach Volley 4 x 4 misto organizzato dal Leo Club Agrigento Host, al quale hanno partecipato numerosi giovani, agrigentini e non, divisi in ben 12 squadre. Kermesse sportiva, supportata dagli Sponsor SA Piscine e Mirasole Ristorante Pizzeria, che ha visto vittoriosa la squadra '' Leo 2 '', di cui facevano parte tre componenti del Leo Club Agrigento Host -Fanara Salvatore, La Bella Claudio e Zaffuto Antonio- e Andrea Dalli Cardillo.

La manifestazione ha visto premiate le squadre che si sono classificate ai primi quattro posti, alle quali sono state assegnate coppe e medaglie consegante dal neo Presidente del Lions Club Agrigento Host, Antonio Calamita, e dal Leo Advisor, Sebastiano Milazzo.

Due coppe sono state assegnate anche a Salvatore Fanara e a Eleonora Di Betta, premiati rispettivamente come miglior giocatore e miglior giocatrice . Questa manifestazione, sotto la guida del Presidente Giuseppe Annibale Milazzo, coadiuvato dal suo direttivo, ha riscosso un grande successo e, oltre ad avere rappresentatto un significativo momento di aggregazione, costituisce il 1° Services del Leo Club, ricostituito il 26 giugno 2017 in occasione del passaggio della campana del Lions Club Agrigento Host. I Leo Club, il cui acronimo deriva dalle parole Leadership, Experience e Opportunity, sono l'associazione giovanile del Lions Club International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il proprio tempo libero all'attività di servizio per la comunità. Il Leo Club Agrigento Host, in ossequio ai principi dell'etica lionistica, ha devoluto l'intero ricavato della manifestazione al "fondato nel 1959 da Maurizio Galimberti.

Questo servizio addestra e consegna gratuitamente cani guida ai non vedenti in tutto il territorio nazionale ed ha come obiettivo quello di donare ai ciechi" . Alla luce dell'inaspettato, ma tanto sperato successo riscosso, sicuramente negli anni a venire, seguiranno nuove edizioni di questo torneo al quale, data la finalità benefica, si auspica una partecipazione sempre più numerosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo club Agrigento Host, successo per il torneo di beach volley

AgrigentoNotizie è in caricamento