rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Porto Empedocle: tornei studenteschi, due alunni alle finali di Roma

Eccellenti anche i risultati di Dario Santamaria, secondo nel getto del peso con 11,37m e Giorgia Minio, seconda nel lancio del vortex con 38,49m. Meritevoli anche tutti gli altri piccoli atleti che hanno riportato un secondo posto di squadra cadetti

Si è svolta a Palermo, il 14 maggio, la fase regionale dei giochi sportivi studenteschi di atletica su pista. A salire sul podio sono due atleti dell’Istituto comprensivo ‘L. Pirandello’ di Porto Empedocle, Selene Midulla e Luigi Presti, rispettivamente: negli 80m ad ostacoli con un tempo di 14”7  e nel salto in alto con 1,60m. 

Il 4 giugno i due ragazzi voleranno a Roma per l’attesa fase nazionale. Eccellenti anche i risultati di Dario Santamaria, secondo nel getto del peso con 11,37m e Giorgia Minio, seconda nel lancio del vortex con 38,49m. Meritevoli anche tutti gli altri piccoli atleti che hanno riportato un secondo posto di squadra cadetti.

Una bella giornata di sport da annoverare come momento educativo e di grande confronto tra gli studenti siciliani. Parole di plauso arrivano dal parte del dirigente scoolastico, Ernesta Musca, che da sempre appoggia e sostiene simili manifestazioni, per l’alto valore attribuito allo sport nella crescita formativa dei giovani. 

Gli studenti hanno dimostrato di ottenere buoni risultati con grande passione e disciplina tanto da essere motivo di orgoglio per la dirigenza scolastica e tutto il corpo docente dell’Istituto Pirandello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle: tornei studenteschi, due alunni alle finali di Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento