menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiro al bersaglio, al Poligono di Ribera colpi da maestro

Sono stati 17 in tutto i partecipanti provenienti da Ribera, Sambuca, Sciacca e Cianciana

Domenica 27 settembre si è svolta la nona gara campionato 2015, tiro al bersaglio  C 10.  Sono stati  17 in tutto i partecipanti provenienti  da Ribera, Sambuca, Sciacca e Cianciana.

Alle nove si sono aperte le iscrizioni, per poi dare il via alla formazione dei gruppi. I primi cinque tiratori hanno iniziato con il  cartellino di prova, tre minuti per riscaldare le carabine e poi la gara,  quattro  tiri  per sei cartellini ventiquattro colpi per poter effettuare  il massimo punteggio 240 finora mai raggiunto.

Ottimo punteggio con 214/240 si classifica al primo posto il  ciancianese Giuseppe Bosciglio, al secondo posto il riberese Mario Tavormina con 208, al terzo posto il saccense Domenico Piazza con 207.

Nella categoria B, al primo posto il saccense Antonino Cutruneo con 185/240, al secondo e terzo i riberesi Sebastiano Cuffaro con 182 e  Antonino Miceli con 176.

Dopo aver effettuato la premiazione, il presidente ha intrattenuto i tiratori  facendo sapere loro nel mese di ottobre  si apriranno le linee di tiro per la nuova disciplina: "Bench Rest". 

«Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il presidente - nel vedere la professionalità raggiunta dai  frequentatori». I risultati del poligono sono visibili a tutti collegandosi nella pagina facebook (poligono Ribera).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento