rotate-mobile
Sport

Tiro a segno, Ignazio Valenti conquista il primato

Si è conclusa la prima prova del 12esimo campionato Interregionale "Città dei Templi", dopo aver regalato non poche emozioni alla fine di due intense giornate di gare

Si è conclusa la prima prova del 12esimo campionato Interregionale “Città dei Templi”, dopo aver regalato non poche emozioni alla fine di due intense giornate di gare.

Su tutti spiccano le prestazioni del tiratore, Ignazio Valenti, primo nella specialità 45 acp e secondo nella specialità 38 special. Il primo posto della  38 special se lo aggiudica Vincenzo Butera con una performance perfetta. 

Combattuta la specialità 9x21 che ha visto l’agrigentino, Gioachino Termini spuntarla di un solo punto sul ragusano, Nicola Ravidà.

"Sono felice e soddisfatto dei risultati ottenuti - è il commento di Ignazio Valenti, alla fine della gara - considerato che è da poco più di un anno che ho cominciato a gareggiare. Voglio ringraziare il presidente, Angelo Mauro per i preziosi suggerimenti tecnici che mi hanno permesso di bruciare le tappe in questo sport affascinante".  

La classifica:
Specialità 45 Acp:
1) Ignazio Valenti​(Agrigento)​334 punti;
2) Gioachino  Termini​(Agrigento)​326 punti;
3) Giuseppe  Giunta​(Ragusa)​269 punti.​
 
Specialità  38 Special:
1) Vincenzo  Butera​(Agrigento)​354 punti;
2) Ignazio Valenti​(Agrigento)​351 punti;
3) Alain Bonanno​(Agrigento)​333 punti,
 
Specialità  9 x 21:
1) Gioachino Termini ​(Agrigento)​328 punti;
2) Nicola   Ravidà      ​(Ragusa) ​327 punti;
3) Omodei Giovanni​(Agrigento)​290 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno, Ignazio Valenti conquista il primato

AgrigentoNotizie è in caricamento