rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Sport

Ad Agrigento la terza prova "Cross country dei Templi"

Duecento i partecipanti, che si sono dati battaglia su un percorso definito da loro stessi, molto tecnico, pesante ma non pericoloso, con circuito ad anello di 5 km con partenza ed arrivo nello spiazzo di "Casa Sanfilippo"

Domenica 11 maggio, organizzata dalla Asd Racing Team Agrigento, si è svolta la terza cross country dei Templi competizione di mountain bike valida come quinta prova del Campionato regionale della Federazione ciclistica italiana e terza prova di quello Us Acli.

Il concentramento presso “Case Sanfilippo”, locali dell’Ente Parco Archeologico messi a disposizione per l’occasione dal direttore Giuseppe Parello e dallo staff, disponibili e presenti a questa terza edizione.

Duecento i partecipanti, che si sono dati battaglia su un percorso definito da loro stessi, molto tecnico, pesante ma non pericoloso, con circuito ad anello di 5 km con partenza ed arrivo nello spiazzo di “Casa Sanfilippo”.

Lungo il percorso gli atleti hanno attraversato luoghi di interesse archeologico sconosciuti a molti come ad esempio il Baluardo Attanasio, la chiesa di San Biagio, il Santuario Rupestre.

La Racing Team oltre ad organizzare in toto l’evento, ha schierato quasi tutti i suoi atleti agonisti, i quali forti di una preparazione atletica smagliante e aiutati dal gareggiare in casa, hanno dato il massimo ottenendo piazzamenti di rispetto.

Primi nelle proprie categorie Rosario Fontana, Giuseppe Greco, Giovanni Alotto, Alesia Laganà, Carmen Vinti e Gerlando Strinati.

Secondi di categoria  Daniele Danile, Salvatore Carlino e Francesco Vella.
Terzo posto per Angelo Agliata e Francesco Vella.

Ottima la prestazione di Luca Calzolari, Alberto Ciulla, Leonardo Riggio, Antonio Attanasio, Mirko Buzzanca, Carmelo Fontana, Davide Contino, Giancarlo Puci, Manuela Giantini.

Soddisfazione da parte del  diesse Totò D’Andrea e di Michele Vella che assieme al resto dello staff  tecnico,  con sacrificio ed impegno, sono riusciti a realizzare ad Agrigento un evento di Cross Country con gli atleti più forti dello scenario siciliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Agrigento la terza prova "Cross country dei Templi"

AgrigentoNotizie è in caricamento