menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Circolo tennis

Circolo tennis

Tennis, Roberta Di Bella si ferma in finale al torneo di Gela

Lì è stata sconfitta dalla rivale Fabiana Lauria, che vanta però una classifica migliore. Il match, nonostante il divario di classifica, è stato molto combattuto e risolto solo al sedicesimo punto del tie-break del secondo set

Una nuova grossa soddisfazione per il Circolo Tennis Agrigento che ancora una volta si fa onore sui campi di tutta la Sicilia. A portare lustro al circolo dei templi, è stata la giovane Roberta Di Bella che nel torneo regionale riservato agli under, disputato a Gela, è arrivata in finale, dove è stata sconfitta dalla rivale Fabiana Lauria, che vanta però una classifica migliore rispetto alla Di Bella.

Il match, nonostante il divario di classifica, è stato molto combattuto e risolto solo al sedicesimo punto del tie-break del secondo set. Un 6/4 7/6 finale che la dice lunga sull'andamento dell'incontro e di come l'agrigentina abbia lottato fino alla fine. La Di Bella, che fa parte di una famiglia di lunghe tradizioni tennistiche (nonno Pippo, papà Ciccio e mamma Simonetta, tutti affermati giocatori) solo da poche settimane ha iniziato a cimentarsi sul circuito regionale, ma già dai primi risultati si intuisce come la tradizione familiare possa senza dubbio essere confermata se non arricchita. Già da oggi Robertina sarà impegnata in un nuovo torneo del circuito che si disputa a Caltanissetta e per ironia della sorte, già al primo turno affronterà l'avversaria della finale dell'altro ieri. Un'occasione imperdibile, quindi, per una rivincita immediata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento