menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo

Foto di gruppo

Tennis, a Paolo Fasciana e Federica Palumbo i titoli del torneo di "terza" a Porto Empedocle

Un torneo con una numerosa e qualificata partecipazione di atleti, che ha visto imporsi Paolo Fasciana tra gli uomini e Federica Palumbo tra le ragazze.

Si è concluso a Porto Empedocle, sui campi in terra battuta dello Sporting Bellavista, il torneo di terza categoria di tennis, riservato alle categorie maschile e femminile, e valido come sedicesima prova del circuito regionale siciliano.

Un torneo con una numerosa e qualificata partecipazione di atleti, che ha visto imporsi Paolo Fasciana tra gli uomini e Federica Palumbo tra le ragazze.

Fasciana, tesserato per il Planet tennis Canicattì, in una finale molto combattuta, ha sconfitto il compagno di circolo Gabriele Bosco, con il punteggio 61 46 62.

Un incontro di ottimo livello, durante il quale si è visto un tennis moderno, fatto di colpi vincenti da fondocampo.

Dopo un primo set in netto favore di Fasciana, nel secondo c’è stata la reazione del favarese Bosco che è riuscito a riequilibrare le sorti del match. Nel terzo, Fasciana è riuscito subito a conquistare un break, e Bosco, reduce dalla semifinale giocata in mattinata, non ha più avuto le energie necessarie per contrastare il suo avversario.

Più netto, invece, il responso della finale femminile. La favorita Federica Palumbo, del Circolo Tennis Agrigento, ha superato la sua avversaria, Daniela Riggio, del Tc Valle Dei Templi, con il punteggio di 62 63.

L’ennesima finale di un torneo, giocata fra le due ragazze, e ancora una vittoria per la ragazza agrigentina che a fine anno, grazie ai tanti successi ottenuti in questa stagione, sarà promossa in terza categoria, avendo già conquistato i punti necessari.

Anche stavolta la Riggio ha venduto cara la pelle, ma, alla fine, il gioco potente e aggressivo della Palumbo ha fatto la differenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento