rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis: over 40, avanza il Ct Agrigento nel tabellone nazionale

Grande soddisfazione per il club del presidente Umberto Nero che ha incitato i suoi "ragazzi" sotto un sole cocente. Prossimo difficile avversario del Ct Agrigento è il Tc Capua che annovera due atleti come Ruocco e Viviano

Ottima prova della squadra Over 40 del Circolo Tennis di Agrigento che, superando per 2-1 il circolo calabrese del Tennis Club Rende, si è qualificato per i sedicesimi di finale del tabellone nazionale di categoria. La compagine agrigentina, composta da Nicola D'Alessandro e Francesco Di Mino e la riserva Roberto Gambina, ha dovuto lottare per quasi quattro ore prima di avere ragione dei calabresi Michele Zicarelli e Luca Summaria.

Nel primo match, Nicola D'Alessandro (3.4) con il suo gioco poco appariscente ma molto redditizio ha imbrigliato il numero uno calabrese Michele Zicarelli (3.3), superandolo con il punteggio di 6/2 6/3. Nel secondo incontro, Francesco Di Mino (3.5), dolorante alla mano destra, non è riuscito a contrastare la potenza del suo avversario Luca Summaria (3.5), ed è uscito sconfitto con lo score di 6/4 6/2. Decisivo è dunque risultato il doppio, nel quale i due tennisti agrigentini si sono esaltati, offrendo sprazzi di gioco altamente spettacolare. Francesco Di Mino, pur sofferente, e Nicola D'Alessandro sono così riusciti a superare piuttosto agevolmente i due tennisti calabresi con l'eloquente punteggio di 6/0 6/2.

Grande soddisfazione dunque per il club del presidente Umberto Nero che ha incitato i suoi "ragazzi" sotto un sole cocente. Prossimo difficile avversario del Ct Agrigento è il Tc Capua che annovera due atleti come Ruocco e Viviano, entrambi con classifica 3.1. Ma sabato prossimo, 23 giugno, D'Alessandro e Di Mino avranno ancora il vantaggio di giocare in casa e chissà che non riescano nell'ennesimo miracolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: over 40, avanza il Ct Agrigento nel tabellone nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento