rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, da giovedì il decimo memorial Gaspare Sollano

L'ormai tradizionale appuntamento di giugno, con il torneo dedicato al compianto giocatore e dirigente agrigentino, quest'anno, per la prima volta, farà parte del circuito regionale siciliano Dunlop di quarta categoria

Scatta tra pochi giorni ad Agrigento, sul campo di via De Gasperi, la decima edizione del Memorial Gaspare Sollano di tennis. L'ormai tradizionale appuntamento di giugno, con il torneo dedicato al compianto giocatore e dirigente agrigentino, quest'anno, per la prima volta, farà parte del circuito regionale siciliano Dunlop di quarta categoria. Due i tabelloni ufficiali riservati ai classificati di quarta categoria, maschile e femminile. Non valido per il circuito ufficiale, sarà organizzato anche un torneo di doppio giallo misto.

Gli incontri avranno inizio giovedì 14 giugno, mentre per iscriversi occorrerà farlo entro martedì 12 giugno, telefonicamente comunicando il numero di tessera FIT agonistica valida per il 2012, oppure all'indirizzo mail: circolotennisagrigento@alice.it. Le finali dei due tabelloni ufficiali si svolgeranno sabato 23 giugno sullo storico campo di via De Gasperi.

Il giudice arbitro del torneo, nonché segretario del circolo agrigentino, Alfonso Pace, compilerà il tabellone mercoledì 13 giugno e ci ha già anticipato che, molto probabilmente, per quello maschile, si provvederà a stilare un tabellone a sezioni per rendere più interessanti i vari match dei primi turni.

Al torneo e sicuramente alla premiazione assisterà, come sempre, la famiglia di Gaspare Sollano, mai dimenticato consigliere comunale di Agrigento e grande appassionato di tennis. Si prevede un gran numero di iscritti visto che il torneo è uno dei pochi in provincia che è valido per l'acquisizione di punti per la classifica nazionale della FIT. "Ormai - ci ha detto il presidente del C.T. Agrigento, Umberto Nero - quello del Memorial Sollano, è diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario sportivo, e per dare maggiore risalto lo abbiamo fatto inserire nel circuito regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, da giovedì il decimo memorial Gaspare Sollano

AgrigentoNotizie è in caricamento