rotate-mobile
Sport

Tennis, dal 27 gennaio al via i play-off e i play-out del campionato invernale

Molti i circoli agrigentini coinvolti negli spareggi a fine torneo. Su tutti il Planet Canicattì che con Pedani, Collura, Bosco e Parla ha l'opportunità di conquistare la serie A, agrigento, Sciacca e Ravanusa lotteranno, in vece, per rimanere in serie B

Si sono svolti nella sede del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis, i sorteggi per gli accoppiamenti dei play-off e dei play-out, al termine della stagione regolare del Campionato Invernale. Molte le squadre agrigentine interessate al sorteggio: nei play-off di serie B il Planet Canicattì, ammesso al secondo turno, aspetta la vincente dello scontro Tra Modica e Mascalucia.

Nei play-out di B il CT Agrigento attende la perdente dello scontro tra la Pol. Queen’s e il TC Bauso per giocarsi la permanenza in serie B in uno scontro secco. Il Circolo Passione Sciacca deve spareggiare con la Pol. Rescifina di Messina, se vince è salvo, se perde può ancora salvarsi battendo il Match-Ball Modica, stesso discorso per il TC Ravanusa che prima incontra il Siracusa, battendolo è salvo, altrimenti ultima chance contro il TC Zafferana. Nei play-off di serie C, il Sant’Angelo Licata affronta al primo turno l’AS Wimbledon ed eventualmente si giocherà la promozione in serie B contro lo Junior Santa Teresa Riva. Infine nei play-off della serie D, ci sono impegnate sei compagini agrigentine che si giocheranno l’accesso al turno decisivo in un’unica gara.

Il CT Agrigento giocherà in trasferta contro il CT Alicia. Il Bellavista di Porto Empedocle giocherà a Enna, mentre il CT Ravanusa  farà visita alla Pol. Sant’Agata. In casa invece la Pol. Athena Grotte che attende la visita della Virtus Vittoria. Buon sorteggio anche per il TC Favara che ospita in casa il Tc Castelvetrano. Infine sfortunato il TC Raffadali che avrà una trasferta lunga e insidiosa, dovendo far visita al Play Time di Barcellona Pozzo Di Gotto. Il primo turno si gioca in gara unica il 27 gennaio, mentre il secondo, con incontri di andata e ritorno, si gioca il 3 e il 10 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, dal 27 gennaio al via i play-off e i play-out del campionato invernale

AgrigentoNotizie è in caricamento