rotate-mobile
Sport

Tennis, la squadra femminile del Ct Agrigento promossa in serie B

Il team formato da Simonetta Miccichè, Roberta Di Bella, Federica Palumbo ed Ester Bellavia ha conquistato la promozione in serie B con due giornate di anticipo, vincendo tutti gli incontri fin qui disputati, col massimo scarto

Con la vittoria conquistata contro il club saccense “Passione Sciacca”,  la squadra femminile del Circolo Tennis Agrigento ha conquistato la matematica promozione in serie B del campionato invernale regionale di tennis.

Nell’ippica, quando un binomio completa un percorso senza errori, si parla di percorso netto. Alla stessa stregua possiamo definire il cammino delle tenniste agrigentine che fino ad oggi, a due giornate dalla conclusione del torneo, hanno vinto tutti gli incontri sempre per 3-0, quindi senza perdere mai nessun singolo match.

La squadra del Ct Agrigento è composta da Simonetta Miccichè, la capitana e veterana del gruppo; accanto a lei la figlia Roberta Di Bella, giovanissima ma già dotata di un gioco che può portarla molto lontano, e poi la numero uno agrigentina, Federica Palumbo che vanta una classifica di 4.2, ma è destinata a scalare ulteriormente il ranking nazionale e infine Ester Bellavia che nel corso dell’ultima stagione è stata l’atleta che ha compiuto il maggior salto di qualità.

Una squadra ben amalgamata con atlete d’esperienza, giovani già affermate e promesse dal futuro più che certo. Il presidente del Ct Agrigento, Umberto Nero si è complimentato personalmente con le ragazze che hanno regalato questa grande soddisfazione al circolo agrigentino. "Organizzeremo una festa in loro onore - ha detto - perché hanno saputo lottare sul campo, riuscendo a finire il torneo imbattute dando lustro al nostro circolo e all’intera città di Agrigento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, la squadra femminile del Ct Agrigento promossa in serie B

AgrigentoNotizie è in caricamento