Taekwondo, consegnate cinture e diplomi agli atleti da 5 a 18 anni
Dieci i ragazzi di Lampedusa che hanno partecipato all'ultima competizione, il Kim e Liù Sicilia, conquistando il pubblico e facendo incetta di medaglie
Sono 10 i ragazzi di Lampedusa che hanno partecipato all'ultima competizione, il Kim e Liù Sicilia, conquistando il pubblico e facendo incetta di medaglie. Hanno dai 6 agli 11 i piccini dell'Asd Albatros taekwondo di Lampedusa, una realtà sportiva che conta 70 tesserati dai 5 ai 18 anni.
L'Asd Albatros taekwondo di Lampedusa è nata nel 2018 e grazie all'aiuto della Fita, Federazione italiana taekwondo, ha partecipato nel 2019 al "campionato regionale di forme" e dopo poco tempo al campionato regionale di combattimento portando a casa molte medaglie. L’altro ieri gli atleti hanno affrontato il secondo esame di cintura, al quale ha anche partecipato il sindaco di Lampedusa e Linosa, Filippo Mannino, che ha consegnato le cinture e i diplomi agli atleti. Un evento svoltosi sotto gli occhi attenti del maestro Matteo Cammarata, pluricampione regionale Sicilia e Calabria.