rotate-mobile
Sport

Torna la gara podistica nazionale “Stralicata”: tutti i dettagli dell’edizione 2023

Il percorso, che si snoda lungo le vie del centro storico e del porto turistico, è costituito da un circuito cittadino di oltre 3 chilometri

Tutto pronto per l’edizione 2023 della competizione podistica nazionale “Stralicata”. Si svolgerà domenica 5 marzo con partenza alle 10 da piazza Progresso a Licata

Per l’occasione il sindaco Giuseppe Galanti ha concesso alla manifestazione il patrocinio gratuito del Comune che garantirà, oltre alla fornitura dell’energia elettrica e all’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito, anche l’installazione in piazza Progresso di alcuni gazebo e di un palchetto per la premiazione. Concesso, inoltre, dalle 15 alle 22 del 4 marzo e dalle 9 del 5 marzo fino al termine della manifestazione, l’utilizzo temporaneo a titolo gratuito dei locali Urp presso la biblioteca comunale per il contingentamento e il ritiro dei pettorali degli iscritti.

La gara fa parte del calendario nazionale Fidal, classificazione “Bronze” e del 27esimo Gran Prix di Sicilia.

Il percorso, che si snoda lungo le vie del centro storico e del porto turistico di Licata, è costituito da un circuito cittadino di 3.333 metri. Gli atleti completeranno tre giri per un totale di 10 km. L’altezza sul livello del mare varia dai 9 ai 23 metri con una pendenza inferiore all’ 1%.

All’evento, organizzato dall’ Asd Atletica Licata, potranno partecipare i tesserati Fidal in regola con le certificazioni mediche e gli atleti in possesso della Runcard. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la gara podistica nazionale “Stralicata”: tutti i dettagli dell’edizione 2023

AgrigentoNotizie è in caricamento