rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Campo sportivo

Il Comune rifarà il manto erboso dello stadio "Esseneto"

Interviene sulla "questione stadio" il presidente dell'Akragas, Silvio Alessi: "Ringrazio il sindaco e l'Amministrazione comunale. Sono sicuro che gli interventi saranno immediati. Voglio 'tranquillizzare' l'ambiente e fidarmi delle parole del sindaco Marco Zambuto"

Il sindaco Marco Zambuto ha firmato questa mattina un atto di indirizzo affinché l’ufficio tecnico comunale avvii le procedure per una complessiva operazione di manutenzione dello stadio comunale “Esseneto”. 

 
Con tale provvedimento, nel giro di qualche giorno e attraverso un cottimo fiduciario, sarà possibile procedere al diserbamento, al livellamento del terreno di gioco, alla risemina e alla manutenzione del campo di calcio. Per questi lavori l’amministrazione comunale ha individuato, nel bilancio 2012, una somma di circa 40 mila euro.
 
“Rispetto agli anni passati – ha dichiarato il sindaco Marco Zambuto – si è proceduto in maniera diversa e comunque con l’unico obiettivo di avere un campo di calcio funzionale e secondo le esigenze della prima squadra cittadina. Con la procedura avviata, cinque ditte presenteranno le offerte e quella ritenuta più vantaggiosa potrà immediatamente iniziare i lavori. Nel frattempo – ha continuato – stiamo monitorando il progetto per un campo di calcio con il fondo in erba sintetica di ultima generazione".
 
Interviene sulla "questione stadio" il presidente dell'Akragas, Silvio Alessi affermando: "Ringrazio il sindaco e l'Amministrazione comunale, sono sicuro che gli interventi saranno immediati. Voglio 'tranquillizzare' l'ambiente e fidarmi delle parole del sindaco Marco Zambuto. A pochi giorni dal ritiro questa è una notizia che non può far altro che farmi piacere, un manto erboso all'altezza delle nostre aspettative, si è questo quello che voglio".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune rifarà il manto erboso dello stadio "Esseneto"

AgrigentoNotizie è in caricamento