menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione

Si è svolto l'Open Sport Day, circoli provenienti da tutta la provincia

Il presidente provinciale dell’Aics di Agrigento, Giuseppe Petix: "Forma di lotta contro le discriminazioni sociali e razziali"

Si è svolta ieri sera per la manifestazione organizzata dal Dipartimento provinciale Sport della Presidenza Provinciale Aics di Agrigento. Molti i circoli provenienti da tutta la provincia, che si sono esibiti in questa manifestazione che ha utilizzato lo sport come mezzo per parlare di tematiche sociali importanti.

“Sono molto soddisfatto di come sia andata la manifestazione - afferma il presidente provinciale dell’Aics di Agrigento, Giuseppe Petix - . I circoli che si sono esibiti hanno colto subito il messaggio che Aics ha voluto dare: utilizzare lo sport contro le discriminazioni sociali e razziali, credendo che lo sport sia realmente un’arma di riscatto sociale. Lo sport è sicuramente un grande strumento di socializzazione e di uguaglianza, può abbattere fenomeni come bullismo e cyberbulismo. Per tale motivo, bisogna invogliare a ragazzi a praticarlo di più, mettendo da parte il cellulare, facendo guadagnare in salute e in amicizia". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento