rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Canicattì

Al via la stagione del Canicattì 5: in panchina Carmelo Restivo

Il gruppo ancora una volta formato dall'ormai vecchio zoccolo, ha visto aggregarsi durante la preparazione qualche juniores interessante

È iniziata da quindici giorni la nuova stagione di Serie C2 per il Canicattì 5, quest’anno con la novità in panchina di mister Carmelo Restivo, storico capitano della formazione biancorossa. Il gruppo ancora una volta formato dall’ormai vecchio zoccolo, composto dai veterani Lavilla, Moncado, Fontana, Corbo, Faldetta, Rampello, Ilardo, Taibbi ha visto aggregarsi durante la preparazione qualche juniores interessante, qualche dolce ritorno come Giuseppe Restivo ed un unico nuovo acquisto, Domenico Provvidenza proveniente dalla Vigor Sancataldo.  

Per la stagione che verrà sono concordi i pareri del mister e ds Giardina: "Il gruppo c’è, anche se abbiamo perso qualche pedina rispetto all’anno scorso. Il ritorno di Restivo non può farci che bene, l’innesto di Provvidenza crediamo si dimostrerà ottimo soprattutto dopo che si sarà inserito al meglio nei meccanismi di gioco. Non è giusto parlare di obiettivi ad inizio campionato. L’unica certezza è che abbiamo una buona squadra  con un gruppo già solido in grado di disputare un campionato di livello, vedremo se potremmo ambire a traguardi più ambiziosi. La Serie C2 non è campionato facile. Tutte le partecipanti sono dotate di buoni sistemi di gioco, noi però dobbiamo essere bravi a ritargliarci uno spazio ed essere protagonisti". 

Continuerà ancora in questi giorni la preparazione atletica per il Canicattì5 in attesa dell’inizio del campionato che avverrà l’1 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione del Canicattì 5: in panchina Carmelo Restivo

AgrigentoNotizie è in caricamento