menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mountain bike, secondo prova del campionato regionale

Tante le gare concomitanti iscritte nei vari campionati regionali in calendario previste in data 27 aprile, così tante da costringere i team siciliani delle due ruote a frammentare le presenze dei propri atleti

Tante le gare concomitanti iscritte nei vari campionati regionali in calendario previste in data 27 aprile, così tante da costringere i team siciliani delle due ruote a frammentare le presenze dei propri atleti e a sparpagliarli per tutta la Sicilia, al fine di presenziare e onorare i diversi eventi.  

Fra gli atleti dell’Olympia mtb racing Team Agrigento, Fabio Rizzo, nella manifestazione valida come seconda prova di campionato regionale Us Acli di mountain bike, specialità cross country, svoltasi sul nuovo percorso che si sviluppava all’interno del bosco Imera-Garlati di Caltanissetta. Il circuito si è presentato molto tecnico su roccia e sabbia, alternate a intense salite su tracce miste a rosticcio e pietrisco sabbioso, che il maltempo dei giorni precedenti aveva reso più viscido e critico. 

Il terreno abbastanza appesantito e con  insidiosissime pietre a vista sui single track in discesa, con una ottima prestazione e sfoderando tutta la tecnica acquisita sui circuiti di Mtb Enduro, ha conquistato il primo posto nella categoria Master 5, mentre Calogero Turco si è  piazzato al terzo posto nella categoria Master 1.

A circa 200 chilometri di distanza e precisamente a Busto Palizzolo (Tp), in concomitanza alla gara sopra descritta, si disputava la quarto Gran Fondo “Lombardo”, valida per il campionato siciliano di Gran Fondo strada, su di un percorso da 140 km e circa 2000 mt di dislivello complessivi, dove si sono dati battaglia oltre 500 ciclisti. Fra questi, l’atleta agrigentino dell’Asd Olympia, Maurizio Rizzo, dopo un estenuante inseguimento, ha e conquistato il terzo posto nella categoria Master 5.

Prossimo appuntamento per gli appassionati della bicicletta, domenica 4 maggio ad Agrigento, per la terza edizione della Gran Fondo “Valle dei Templi”, su strada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento