rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Sport

"Insieme per la vela 2016", la scuola di mare dedicata ai disabili

Il progetto prenderà il via a giugno e si concluderà nel mese di settembre. L'evento si svolgerà nella sede sociale di Maddalusa a San Leone

La lega navale Italiana sezione di Agrigento e Porto Empedocle, come negli anni passati, promuove una vera scuola di mare "Insieme per la vela 2016” dedicata ai disabili, trasformando il mare in “mezzo” di integrazione.

Questo percorso di integrazione attraverso l’attività velica, approvato dalla Regione siciliana assessorato del territorio e dell’ambiente Servizio 5 demanio marittimo in riferimento al "DA. n.49/2012", utilizza quale “strumento” di aggregazione il mare e la vela.

Un impegno costante, quello della lega navale Italiana agrigentina, che promuove la vela , riconosciuta da tutti, per le sue caratteristiche coesive e formative. La Lni consapevole che gli ostacoli e le difficoltà in barca possono divenire occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto, realizzerà il progetto da giugno a settembre, presso la sede sociale di Maddalusa San Leone per la formazione in aula e la pratica presso la base nautica nel porticciolo turistico di San Leone. I partecipanti, i veri attori e beneficiari del progetto, saranno coinvolti da esperti della vela appartenenti alla compagine sociale della lega navale e personale specializzato in campo assistenziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insieme per la vela 2016", la scuola di mare dedicata ai disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento