rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Padel / Sciacca

Verdura resort, le stelle del calcio mondiale si sfidano a padel

L'evento Gz19 è organizzato dal campione del mondo, oggi imprenditore sportivo, Gianluca Zambrotta: "Progetto innovativo e coinvolgente"

Dal 2 al 5 giugno il Verdura Resort ospita la prima edizione del GZ19 Padel Tour, torneo a squadre organizzato dalla Padel Academy di Gianluca Zambrotta.

Tra gli sfidanti anche le leggende del calcio internazionale: Dida, Serginho, Barzagli, lo stesso Zambrotta, Grosso, Barone, Saviola e Luis Garcia.

Il GZ19 Padel Tour è un competizione di padel con un girone all’italiana in cui si sfidano 4 squadre composte dagli ospiti della tenuta siciliana di Rocco Forte Hotels.

Ad arricchire l’evento sportivo anche un secondo girone che vedrà competere 4 squadre formate da leggende del calcio internazionale: AC Milan: Nelson Dida e Serginho – Juventus: Andrea Barzagli e Gianluca Zambrotta – Palermo: Fabio Grosso e Simone Barone – FC Barcelona: Javier Saviola e Luis Javier Garcia.

Al termine dei due gironi, una finalissima tra le rispettive vincitrici.

Ad inaugurare la prima edizione sarà presente anche Luigi Carraro, presidente della federazione internazionale padel e una quota rosa di appassionate di padel che si impegnerà in una partita dimostrativa che darà il kick off al torneo e vedrà in campo: la giornalista sportiva Federica Masolin, l’attrice Anna Safroncik, la conduttrice Giorgia Rossi e Valentina Liguori, moglie di Gianluca Zambrotta e organizzatrice dell’evento insieme a Il Mondo di Scimpa.

Un ricco parterre di ospiti tutto confermato anche per la cena conclusiva della manifestazione quando, il 4 giugno le maglie autografate delle leggende del calcio saranno assegnate tramite estrazione ai partecipanti.

Giacomo Battafarano, General Manager del Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel, presenta così questa collaborazione: "Siamo felici di poter ospitare questa prima edizione del GZ19 Padel Tour e di dare così inizio ad un insieme di attività e tornei che si svolgeranno al Verdura Resort nel corso della stagione. Da sempre sosteniamo il golf e tutto lo sport a 360 gradi e lavoriamo per arricchire ogni anno il calendario con nuovi eventi legati alle diverse discipline supportando, quando possibile, anche delle iniziative di solidarietà così come già fatto con il programma Golf4autism. Dal calcio, al tennis, al padel e al basket ma anche tuffi e sport acquatici da praticare nella baia del Verdura".

“GZ19 Padel è un progetto innovativo e coinvolgente - racconta Gianluca Zambrotta, campione del mondo con l’Italia del 2006, oggi imprenditore sportivo - rivolto a incentivare gli appassionati di questo bellissimo sport attraendo un nuovo target leisure-sport. Siamo sicuri che grazie a questa il padel diventerà uno degli sport più giocati anche nei resort di ospitalità di lusso".

La prima edizione del GZ19 Padel Tour è uno degli appuntamenti del ricco calendario sportivo 2022 del Verdura Resort, tra i quali si ricordano: calcio con Gianluca Zambrotta, Javier Saviola ed Alessandro Nesta, pallacanestro con Steve Carney, tuffi con Tania Cagnotto ed il rugby con Gregorio Rebecchini.

In chiusura di stagione anche un evento speciale dedicato al tennis che vedrà la partecipazione dei tre campioni Dominic Hrbaty, Jeremy Bates e Karel Novacek. Tre giorni di clinique, sfide e tornei con le legende del tennis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdura resort, le stelle del calcio mondiale si sfidano a padel

AgrigentoNotizie è in caricamento