rotate-mobile
Sport

Scherma, la Discobolo protagonista ai campionati regionali di Trapani

Le atlete femminili hanno ottenuto tutti e tre i posti, bene anche gli uomini

Ancora un importante risultato per la società "Discobolo Asd Sciacca. L'atleta Marina Savona, presso la caserma del 37esimo "Stormo" dell'Aeronautica militare di Trapani, ha disputato svolto il campionato regionale assoluto di sciabola femminile, aggiudicandosi il primo posto. Al secondo posto Sofia Figlioli, che è stata sua compagna di squadra nella recente affermazione della gara a squadre che ha portato la società saccense nelle 12 top player degli assoluti. Sul terzo gradino del podio è salita Aida Figlioli. Bene anche Maria Vittoria Rossi.


Nella sciabola maschile, la gara è vinta dal club "Scherma Palermo", con Francesco Corso, tornato a gareggiare da poco più di un mese, che si è piazzato al terzo posto. Bene anche Giuseppe Porrello e Tommaso Rossi: per quest’ultimo un po’ di stanchezza poiché l’unico reduce da un’intensa stagione agonistica. 

"E' stata una di quelle giornate che vanno incorniciate e ricordate - dice il tecnico Pippo Vullo -. Il podio con le tre piazze più importanti dimostra la qualità della nostra scherma. I nostri ragazzi sono ben forgiati e sanno che anche quando le gare non vanno per il verso giusto spesso queste valgono più delle vittorie, nella consapevolezza di aver dato il massimo. Che dire, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, la Discobolo protagonista ai campionati regionali di Trapani

AgrigentoNotizie è in caricamento