rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mtb, risultati brillanti della "Racing Team Agrigento" a Montedoro

Oltre 250 i partecipanti che si sono sfidati con le loro mountainbike su un percorso particolarmente selettivo e nervoso, con continui cambi di direzione e variazione di ritmo, resi ancora più difficoltosi dalle discese ripide e pietraie

Si è disputata domenica 13 aprile, a Montedoro (Caltanissetta), la  prima prova della "Coppa Sicilia Giovanissimi" di mountainbike e la terza prova del campionato di "Coppa Sicilia Agonisti/Master", manifestazione organizzata dall’Asd "Open MTB" e Asd "Caltanissetta Provincia dei Castelli", alla quale hanno preso parte – conseguendo ottimi risultati – anche i ragazzi dell'Asd "Racing team Agrigento".

Oltre 250 i partecipanti che si sono sfidati con le loro mountainbike su un percorso particolarmente selettivo e nervoso, con continui cambi di direzione e variazione di ritmo, resi ancora più difficoltosi dalle discese ripide e pietraie che hanno reso il percorso molto tecnico. Nella prima partenza a dare spettacolo sono stati i piccoli ragazzi dai 6 ai 12 anni, che alla loro prima apparizione stagionale hanno bene impressionato i numerosi spettatori. L'emozione era alle stelle e i piccoli ciclisti erano carichi di entusiasmo e grinta. Tutti bravi gli agrigentini del Racing team. 

Ecco i vari podi conquistati, nelle rispettive categorie:
primo posto per Giuseppe Sanfilippo, Leopoldo Ceserani;
secondo posto per Alesandro Candura;
terzo posto per Giacomo Larussa, Danilo Buscarino, Giuliano Di Fede.

Ottima la prestazione anche di Andrea Petteruti, Ruben Pellegrino, Simone Cuchiara, Mattia Di Stefano, Luca Vella, Cristian Petteruti, Stefano Signorino, Alfonso Vullo, Nicolò Cellura, Riccardo Candura, che avendo completato la competizione hanno portato punti preziosi per la classifica di società.

I piccoli del "Racing team Agrigento" al campionato Mtb a Montedoro

Nella partenza della categoria "Agonisti/Master" a dare spettacolo ci hanno pensato Rosario Fontana, Giuseppe Greco e Salvatore Carlino che hanno concluso al primo posto nelle rispettive categorie, lottando fino all’ultimo giro con i loro agguerriti avversari. 
Greco e Fontana rappresentano indubbiamente due giovani promesse della mountain bike in Sicilia, mentre per Carlino grande gioia per il suo primo posto nel Campionato regionale F.C.I. 

Secondo posto per Carmen Vinti, Giovanni Alotto e Daniele Danile: i tre atleti hanno dato prova di essere in ottima forma avendo fatto un gran risultato contro avversari di qualità. Terzo posto per il capitano del Team, Gerlando Strinati, che oggi  pur effettuando una buona prova, non riesce ad esprimersi al meglio.

Ottima prova degli atleti Luca Calzolari, Ugo Farulla, Alberto Ciulla, Angelo Agliata, Carmelo Fontana e Antonio Attanasio. Soddisfazione del direttore sportivo Totò D'Andrea e del collaboratore del Team, Michele Vella, che alla prima apparizione dei giovani ragazzi, dopo mesi di allenamenti, li hanno visti abbastanza motivati e determinati a far bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtb, risultati brillanti della "Racing Team Agrigento" a Montedoro

AgrigentoNotizie è in caricamento