rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Agrigento, riparte la stagione sportiva della Real Basket

Da quest’anno tutti i bambini che hanno terminato il percorso del mini basket, inizieranno a partecipare ai campionati giovanili organizzati dalla Fip, tanto che la società ha iscritto una squadra al campionato under 13 (nati 2002) e una squadra al campionato Under 15

Riparte la stagione sportiva della Real Basket di Agrigento di Alessandro Bazan e Lucia Zebri. Anche quest’anno saranno avviati i centri di mini basket e mini volley come nelle passate stagioni, ma in più parte la realizzazione di un progetto che mira alla formazione di un settore giovanile numeroso e qualitativamente elevato.

Da quest’anno tutti i bambini che hanno terminato il percorso del mini basket, inizieranno a partecipare ai campionati giovanili organizzati dalla Fip, tanto che la società ha iscritto una squadra al campionato under 13 (nati 2002) e una squadra al campionato Under 15 (nati 2000/2001). A tal proposito è stato raggiunto un accordo con gli allenatori Giovanni Fillari e Filippo Siracusa che si occuperanno della guida tecnica di questi gruppi.

"Sono felice che due dei migliori allenatori di settore giovanile in circolazione vengano a collaborare con noi, ricordo che Giovanni e Filippo sono stati per lunghi anni allenatori del settore giovanile della Fortitudo Agrigento ed hanno raggiunto traguardi storici come le finali nazionali di Bormio. Abbiamo oramai un numero consistente di bambini e la stagione appena trascorsa ha visto partecipare circa 150 bambini al Mini Basket e altri 70 bambini al mini volley e quindi ho ritenuto giusto cercare di dare una continuità tecnica. Gli impegni e gli sforzi che stiamo affrontando sono numerosi ma sono convinto che questa è la strada giusta. Grazie alla disponibilità della dirigente scolastica di Fontanelle, ho ottenuto gli spazi necessari per poter allenare i ragazzi e mi sto adoperando per far aggiustare una coppia di canestri professionali e a far omologare il campo della palestra dalla Fip visto che il PalaNicosia è ancora chiuso".

Per la stagione sportiva 2014/2015 diverse sono le iniziative per promuovere sia la pallacanestro che la pallavolo per bambini e bambine delle scuole primarie, elementari e medie. Lucia Zebri, si occuperà dei corsi di mini volley mentre il mini basket sarà guidato da Alessandro Bazan.

Tre i centri di mini basket che apriranno nei prossimi giorni. Il 17 settembre è stata la volta del centro mini basket presso la palestra dell'itc M. Foderà dove si svolgerù l’attività tutti i mercoledì e venerdì dalle 16.

Il secondo a partire è stato quello di Fontanelle che ha aperto, corso che si svolge nella scuola media dell’istituto comprensivo Fontanelle tutti i lunedì e giovedì dalle 16. Il terzo ad Aragona, tutti i martedì e giovedì presso il Palasport dalle 16:30. Gli istruttori che faranno giocare i bambini tra i 5 anni e gli 11 anni saranno Ivana Miccichè (ex giocatrice di serie A), Alessio Bazan e Alessandro Bazan ( ex giocatore della Fortitudo).

Per il centro di mini volley, quella che si appresta, sarà la quarta stagione consecutiva. Dopo il successo dell’anno scorso per il numero di partecipanti, Lucia Zebri (ex giocatrice di serie A) e Beatrice Esposto hanno iniziato la loro avventura presso la palestra dell’itc M. Foderà tutti i martedì e giovedì dalle 17. 

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, sono previste agevolazioni per chi sottoscrive l’abbonamento annuale, per il secondo figlio è prevista una riduzione del 50 percento e per il terzo figlio uno sconto del 75 percento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, riparte la stagione sportiva della Real Basket

AgrigentoNotizie è in caricamento