rotate-mobile
Sport San Leone / Via Nettuno, 65

Il velista Barbera pronto per un'altra avventura, l'agrigentino rappresenterà la Sicilia per la regata "Garmin Roma per 2"

L'evento sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni. La sfida è organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano

Il velista agrigentino Andrea Barbera è pronto a vivere una nuova avventura. Sarà lui a rappresentare la Sicilia in una importante regata d'altura, ovvero la "Garmin Roma per 2". L’annuale regata offshore d’altura organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano. Il navigatore Andrea Barbera sarà al via a bordo della sua “Firstissimo”. "Una barca senza compromessi - fa sapere Barbera - nata per le regate d'altura offshore in Mediterraneo".

 Barbera reduce dalla sua ultima avventura, il periplo della Sicilia a vela, in solitario, a bordo di un piccolo catamarano sportivo non abitabile, divenuto brand ambassador di Tag Heuer. Dopo aver vinto il prestigioso premio “Velista dell’anno 2020”, sarà al via nella categoria “per 2” sotto i colori del suo circolo, il club Nautico Punta Piccola di Agrigento che da sempre ha fornito assistenza e appoggio in tutte le sue avventure, e con il prestigioso patrocinio del Comune di Agrigento che nella persona del sindaco Franco Miccichè ha voluto anch’egli sostenere Andrea nella sua iniziativa.

L’attesa è già alta, anche perché dopo un inverno passato senza regatare causa Covid, la voglia di scendere di nuovo in acqua è davvero tanta, acuita anche dalla splendida performance di Luna Rossa in Coppa America e dal Vendée Globe, con l’ottima performance di Giancarlo Pedote che, con il suo ottavo posto, ha realizzato la miglior prestazione italiana di sempre.  Si parte il 10 aprile la "Garmin Roma per 2"  impegnativa come nessun'altra regata in Italia, 539 miglia no stop che porterà i concorrenti a superare un primo cancello a Ventotene per poi dirigersi verso Lipari, da lasciare a sinistra, e rientrare con rotta libera fino a Riva di Traiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il velista Barbera pronto per un'altra avventura, l'agrigentino rappresenterà la Sicilia per la regata "Garmin Roma per 2"

AgrigentoNotizie è in caricamento