rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Ravanusa

ATLETICA LEGGERA: Ravanusa, la città dei talenti

Nonostante la stagione si avvii a conclusione, i ragazzi dei sodalizi ravanusani, continuano a...

Continua inarrestabile la marcia di trionfi degli atleti di Ravanusa nell’atletica leggera. Nonostante la stagione si avvii alla conclusione, i ragazzi dei sodalizi ravanusani, continuano a far parlare di sè, questa volta ai campionati regionali della categoria ragazzi, dove erano impegnati le due squadre di Ravanusa delle 12 finaliste qualificate. Hanno conquistato varie medaglie gli atleti ravanusarni.

Se per Vito Bottaro e Emanuele Giarrana, rispettivamente secondo nei 60 ostacoli con il nuovo primato personale e terzo nei 1000 metri con un tempo che lo pone fra i primi in Sicilia (3’12’’), una medaglia era in previsione, nessuno si aspettava la vittoria a sorpresa di Daniele Giarrana che nel lancio del vortex, sbaragliava la concorrenza dell’atleta Ducato di Bagheria e Santacroce di Siracusa, vincendo la gara con l’ottima superiore ai 40 metri.

Da registrare inoltre l’esordio nella gara di marcia km 2 di Luigi Dainotto che ha chiuso con un positivo sesto posto. Emanuele Giarrana e Daniele Giarrana sono tesserati per la Pro Sport Ravanusa, mentre Vito Bottaro gareggia per la Grandi Eventi, si allenano assieme ad altri amici a Ravanusa seguiti da Giancarlo La Greca.

"Ci avviamo a chiudere una stagione da grandi risultati, con la conquista di numerosi titoli regionali
- dice soddisfatto Giancarlo La Greca - ma la cosa che ci lusinga molto è aver esportato un’ immagine positiva della nostra città, molti affiancano il nome di Ravanusa all’atletica leggera ed alla corsa in particolare. I risultati ottenuti dai ragazzi sono la tenacia ed il lavoro di un gruppo di sportivi che quotidianamente mi collaborano a cui va un grande ringraziamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATLETICA LEGGERA: Ravanusa, la città dei talenti

AgrigentoNotizie è in caricamento