rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Torna il "Rally Valle dei Templi", gara al via il primo giugno

Alle confermate validità per La Coppa di Zona, per il Trofeo di Zona auto storiche e per il Campionato Siciliano si è quest’anno aggiunta la titolarità per il Trofeo Rally Clio R3 Open

Torna anche nel 2019 il Rally dei Templi, che confermerà la formula - vincente - dello scorso anno. La storica gara organizzata dall’Automobile club Agrigento quest’anno, infatti, scatterà sabato 1 giugno dal lungomare di San Leone per concludersi l’indomani a Canicattì, coinvolta come sede d’arrivo per la prima volta.

”Abbiamo movimentato un poco la gara dividendola in due fasi, la prima in notturna e con due passaggi sulla prova di Cianciana, ed una seconda che ruoterà sui tre passaggi delle prove di Aragona e Montaperto - sono le parole del presidente dell’Ac, Salvatore Bellanca -  con infine l’arrivo a Canicattì, città che ha dato tanto all’automobilismo agrigentino”. 

La gara si presenta con un percorso ritoccato in alcune prove: la confermata Cianciana, allungata a 13 chilometri e che aprirà le ostilità in notturna, la classica Montaperto, che è stata portata a 7,2 km, e la riproposta Aragona (4,5 km), che sarà ripetuta per tre volte al pari della Montaperto. I passaggi sulle P.S. saranno in totale otto per un totale 61,1 km di prove speciali su 390 di percorso totale.  Il via, previsto  alle ore 17 dell’1 giugno sarà dato dal Lungomare Falcone di San Leone, la frazione balneare di Agrigento, mentre l’arrivo della gara, fissato alle 17,40 di domenica 2 giugno, sarà ubicato a Canicattì. Due diversi i parchi assistenza, il primo ospitato a Cianciana, ed il secondo in piazzale Ugo La Malfa ad Agrigento. Alle confermate validità per La Coppa di Zona, per il Trofeo di Zona auto storiche e per il Campionato Siciliano si è quest’anno aggiunta la titolarità per il Trofeo Rally Clio R3 Open. Le iscrizioni al rally agrigentino si sono già aperte e si chiuderanno il 24 maggio: le cartine del percorso e la sono già disponibili sul sito www.rallydeitempli.it e sulla pagina facebook dedicata. Le verifiche sportive ante-gara si svolgeranno sabato 1 presso il centro commerciale Città dei Templi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il "Rally Valle dei Templi", gara al via il primo giugno

AgrigentoNotizie è in caricamento