rotate-mobile
Sport

Rally della Marca, Alfonso Di Benedetto: "Pronto a dare il massimo"

Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, prenderà il via con il numero 12 sulle portiere, affiancato dal veneto Alessandro Michelet

Scatterà venerdì 8 giugno, con il 29esimo rally della Marca, il trofeo rally Asfalto (Tra) girone B 2012.  La gara è in programma venerdì 8 e sabato 9 giugno con una intensa prima giornata che vedrà tutte le vetture verificate prendere il via alle 20.30 dalla cornice della piazza Marconi di Valdobbiadene, per poi spostarsi subito sulla prima prova speciale. 
 
Dopo la prima prova i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a Pederobba per poi riprendere la gara il mattino seguente, sabato 9, con altre otto prove speciali e l’arrivo finale fissato alle 18.30 in piazza dei Signori a Treviso.
 
Dopo la sfortunata stagione nel trofeo rally Asfalto 2011 Alfonso Di Benedetto si presenta al via della gara trevigiana fortemente motivato e con una nuova vettura, la Peugeot 207 S2000 della Erreffe Rally Team diretta da Agostino Roda.  Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, prenderà il via con il numero 12 sulle portiere, affiancato dal veneto Alessandro Michelet. L’equipaggio siculo-veneto si propone senza mezzi termini per il successo tra le vetture Super 2000 e sicuro protagonista per le posizioni di vertice della classifica assoluta. 
 
“Lo scorso anno il nostro successo tra le Super2000 nel trofeo rally Asfalto è sfumato con la rottura del motore al Rally di Sanremo, dove eravamo terzi assoluti e primi di Super2000, in questo 2012 partiamo con l’intenzione di riprenderci quello che un po’ la sfortuna ci ha levato. Partiamo dal girone B per una questione anche di tempi in quanto ci abbiamo cambiato vettura affidandoci alle mani esperte di Agostino Roda e del suo Erreffe Rally Team, poi qui al Marca trovo più avversari rispetto alle prime gare del girone A e sicuramente questo per me è uno stimolo a dare il massimo.” ha dichiarato Alfonso Di Benedetto a pochi giorni dall’inizio della gara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally della Marca, Alfonso Di Benedetto: "Pronto a dare il massimo"

AgrigentoNotizie è in caricamento