rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rally Concordia, al via l'edizione 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

 Tutto è pronto per lo start del "Rally Concordia 2016", ormai atteso evento imperdibile dell'estate. La competizione si svolgerà il prossimo 20 agosto 2016, sul rinomato anello d'asfalto Favarese, "pista internazionale autodromo Concordia". Ultimi ritocchi per box, pista, paddock e aree annesse, in vista dell'apertura del programma previsto per sabato 20 agosto.

Dalle 8 alle 12, verranno regolarizzate le iscrizioni, consegnati i numeri di gara e dato il via alle ricognizioni con vetture in configurazione stradale, sulle prove dalle caratteristiche tecniche proprie della specialità, che in tutta sicurezza mette alle prova le abilità di guida dei piloti, che immancabilmente animeranno la notte a "ruote fumanti" tra cordoli e barriere designate ad hoc dagli stessi organizzatori, per incentivare lo spettacolo e ridurre le velocità di punta. Nella stessa giornata dalle 13:30 alle 1, con le modalità previste, gli equipaggi interessati potranno già occupare gli abitacoli delle scalpitanti vetture in configurazione gara, (note e volante alla mano), per tastare le prove speciali di Km 7+500 ciascuna, in vista dello start ufficiale della prova speciale 1 prevista per le ore 18 in punto.

A seguire la prova 2, alle  20:00, la 3 alle 22 e la conclusiva prova speciale 4 alle 23:30. Ad accogliere i vincitori tra gli applausi dei tanti presenti, ci penseranno i gradini del podio allestito all'interno dello stesso impianto, laddove, verranno premiati i primi 10 equipaggi della classifica finale assoluta, i primi 3 equipaggi di tutte le classi, verrà assegnato il trofeo classifica femminile.

Il trofeo alla scuderia automobilistica vincitrice, ed inoltre, riceveranno una coppa partecipazione tutti gli equipaggi che termineranno la gara. Molte sono le adesioni già pervenute che annoverano tra le iscrizioni vetture come le S. 2000, le Mitsu, Peugeot 208 R2 e tante altre super performanti, che insieme alle più piccoline si contenderanno a (colpi di acceleratore) il prestigioso albo d'oro della kermesse e le rispettive vittorie di classe, che sicuramente coroneranno il sogno di tanti che si apprestano a vivere la passione con l'affetto e il calore del pubblico, che non manca mai le grandi occasioni.

La serata tra un sorriso e l'altro, volgerà al termine solo dopo i sorteggi che omaggeranno i più fortunati con ricchi premi e tanto altro, il tutto, insieme alle mega spaghettata offerta dagli stessi organizzatori.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Giovedì 18 Agosto. Per le info e modalità di iscrizione potete contattare la pagina Facebook: Pista internazionale Concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Concordia, al via l'edizione 2016

AgrigentoNotizie è in caricamento