rotate-mobile
Sport Raffadali

A Raffadali successo per la manifestazione "Giocosport"

Decine e decine di ragazzi si sono cimentati in diversi giochi (percorsi a ostacoli, tiro alla fune ecc.) per tutta la mattinata, sotto la guida degli esperti e delle insegnanti

Stadio comunale di Raffadali gremito, oltre che sugli spalti, anche sul terreno di gioco, per la manifestazione Gioco Sport 2012, che ha visto coinvolti i ragazzi del secondo circolo "Manzoni" di Raffadali. Decine e decine di ragazzi si sono cimentati in diversi giochi (percorsi a ostacoli, tiro alla fune ecc.) per tutta la mattinata, sotto la guida degli esperti e delle insegnanti.

A dirigere le operazioni e a tenere a bada i tantissimi ragazzi, la stessa dirigente del II Circolo, la preside Maria Savarino, che ha dimostrato di essere a suo agio e di sapersela cavare benissimo anche con un microfono in mano. Il Giocosport - ha spiegato la dottoressa Savarino - è una manifestazione che si svolge in ambito nazionale, grazie alla collaborazione tra CONI e Ministero della Pubblica Istruzione. Si tratta di un progetto assai importante, che mira alla divulgazione dell'attività motoria di base', rivolta soprattutto ai bambini della scuola primaria. Per questo motivo - ha aggiunto la preside - il progetto è anche denominato: 'Alfabetizzazione motoria", proprio per sottolineare lo scopo di introdurre ed educare i bambini all'attività motoria e far comprendere loro, e anche ai genitori, l'importanza di una precoce e costante attività fisica, indispensabile per uno sviluppo ottimale, sia fisico che intellettivo. Non è la prima volta - ha concluso la dottoressa Savarino - che la nostra scuola partecipa a questo progetto e lo facciamo nella piena consapevolezza che esso apporti dei notevoli benefici e contribuisca alla crescita armonica dei nostri ragazzi. Detto ciò - ha concluso la preside Savarino - non posso che ritenermi soddisfatta della riuscita dell'intero progetto e spero che anche in futuro si possano organizzare simili manifestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Raffadali successo per la manifestazione "Giocosport"

AgrigentoNotizie è in caricamento