rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Racing team Agrigento, la squadra di D'Andrea conquista tutto

Gli atleti hanno dimostrato fin da subito l’entusiasmo e la voglia di far bene aggiudicandosi la prima sfida accedendo alla prova per primo e secondo posto sfidando gli atleti del team Lombardo

Mercoledi 29 giugno l’ultima prova ciclistica prima della pausa estiva dedicata ai giovanissimi. Si è trattato del team Relay Trofeo Coni, una prova regionale a staffetta i cui vincitori andranno a disputare a settembre la finale a Cagliari contro le squadre più forti che si sono aggiudicate la prova nelle altre regioni d’Italia.

E’ stata organizzata dal Racing Team la prova nella loro scuola di ciclismo nazionale nella Valle che ha visto battagliarsi 4 squadre: la squadra di casa composta dai piccoli biker del Racing Team, due squadre composte dagli atleti del Team Lombardo Bike ed infine un gemellaggio tra atleti del Team Nag Corleone e i The Black Sheep di Catania. Si sono disputate 3 batterie, nella prima si è visto le qualificazione per disputare poi le finali per primo e secondo posto e terzo e quarto posto.

Gli atleti del Racing Team hanno dimostrato fin da subito l’entusiasmo e la voglia di far bene aggiudicandosi la prima sfida accedendo alla prova per primo e secondo posto sfidando gli atleti del team Lombardo.

Una battaglia accesa fin dal fischio di partenza, i ragazzi hanno dato prova delle loro formidabili capacità e regalato puro spettacolo ai tecnici e genitori presenti.

Il Racing Team riesce ad avere la meglio anche nella finale aggiudicandosi la prova regionale ed accedendo alle nazionali a Cagliari. Nella prova del terzo e quarto posto bene entrambe la squadre che nonostante la stanchezza della prima manche hanno dato tutta l’energia e la grinta, la squadra gemellata riesce ad avere la meglio conquistato il terzo gradino sul podio. Ecco i nomi dei vincitori agrigentini: Sofia Provenzano, Danilo Buscarino, Alessandro Candura e Giuseppe Sanfilippo.

E' una stagione piena di vittorie e soddisfazioni per il team di casa, che è riuscito a conquistare tutto quello che c’era sul piatto: trofeo Ciclocross, Coppa Sicilia Xco, Coppa Sicilia Giovanissimi, Team Relay Trofeo Coni. Grande soddisfazione del diesse Totò D’Andrea che ha mostrato impegno e dedizione per i suoi ragazzi ottenendo i risultati sperati. Adesso il Racing Team continuerà ad allenarsi in vista delle prove di fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racing team Agrigento, la squadra di D'Andrea conquista tutto

AgrigentoNotizie è in caricamento