menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Racing team Agrigento, capitan Strinati un "re" a Marineo

La manifestazione per la particolarità del tracciato lungo 55 km, ha visto la presenza di 400 atleti provenienti da tutta la regione. La pioggia caduta copiosa nella giornata del sabato, ha reso tracciato ancor più viscido ed impegnativo

Domenica 5 ottobre  a Marineo (Pa) si è disputata la decima Gran Fondo del Campionato Regionale Csi. La manifestazione per la particolarità del tracciato lungo 55 km, ha visto la presenza di 400 atleti provenienti da tutta la regione. La pioggia caduta copiosa nella giornata del sabato, ha  reso tracciato ancor più viscido ed impegnativo mettendo a dura prova le capacità atletiche e di guida dei corridori.

Il team agrigentino, si presenta sulla griglia di partenza con il capitano Gelando Strinati, veterano di dette competizioni e vincitore anche delle edizioni passate edizioni del 2006 e 2007.

"Strinati - dice il diesse Totò D’Andrea - per tale competizione si è preparato seguendo allenamenti specifici. Nel dettaglio della competizione, il capitano parte già da subito con il gruppo dei più forti ma a 15 km prima dell’arrivo, quando la fatica inizia a farsi sentire e quando soprattutto il terreno diventa quasi inguidabile per la pioggia, inizia a distaccare gli avversari tagliando il traguardo in solitudine".

Con la terza vittoria nei dieci anni della manifestazione, Strinati entra di diritto quindi nell’albo d’oro della Gran Fondo di Marineo. Domenica 12 ottobre Racing Team sarà impegnato a Petrosino nella Xc del Campionato Regionale Us Acli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento