rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Racing team Agrigento, ancora una "pioggia" di medaglie

A Messina i giovanissimi bikers si sono cimentati in un percorso all’interno dei vivai Ziriò, nel bel mezzo dei Colli San Rizzo, sui Peloritani, tra sentieri magnifici e panorami da togliere il fiato. Ottenuti degli ottimi risultati da tutti i componenti del Team

Sono davvero tante le soddisfazioni raccolte nella domenica del 20 marzo dai giovani talenti del Racing Team Agrigento, che si sono visti impegnati su più fronti.

A Messina i giovanissimi bikers si sono cimentati in un percorso all’interno dei vivai Ziriò, nel bel mezzo dei Colli San Rizzo, sui Peloritani, tra sentieri magnifici e panorami da togliere il fiato. Ottenuti degli ottimi risultati da tutti i componenti del Team: Cristian Sferrazza, Alice Sferrazza, Gabriele Cuttitta, Andrea Porrello, Marco Scozzari, Mattias Zicari, Andrea Filippazzo, Salvatore Toro, Alfonso Vullo, Riccardo Basile. Giuseppe Leone, Sofia Provenzano, Ruben Pellegrino, Danilo Buscarino, Salvatore Fiore, Fabio Guarino e Giuseppe Sanfilippo. 

Bei piazzamenti anche nella Cross Country; tra gli Esordienti Giuliano Di Fede si riconferma al 3^ posto in categoria. Bene anche Alfonso D’Andrea, Stefano Signorino, Francesco Scopelliti.  Tra le donne Esordienti si classifica al 2^ posto Siria Modica, che dopo un piccolo problema di carattere tecnico riparte a tutta concludendo la gara. 

Tra gli agonisti un bel 3^ posto di Federica Dell’Omini tra le donne Elite; 1^ posto per Giorgia Dell’Omini nella categoria Junior. Tra gli M4 Salvatore Carlino riesce ad imporsi raggiungendo il gradi più alto del podio; 3^ posto per Nicolo Musso tra gli M2. Bene anche Rizzo Fabio e Giacomo Buscarino. 

A Grotta di Castro, al Gran Prix d’Inverno, i nostri 4 agonisti hanno dato spettacolo e portato grandi  risultati: Giuseppe Greco si classifica 6^ tra gli Allievi 2^ anno a soli 5 minuti dal primo assoluto; Matteo Amella e Rosario Fontana chiudono rispettivamente al 16^ e 18^ posto tra gli Allievi 1^ anno; bel piazzamento anche per Leopoldo Ceserani, Esordiente 1^ anno, che conclude al 10^ posto su 28 atleti. Considerando che per molti di loro era la prima esperienza in ambito nazionale, la prestazioni sono state al di sopra delle aspettative. Buone notizie giungono anche dalla Gran Fondo di Castelvetrano – Selinunte dove glii atleti, Gerlando Strinati, Tarcisio Sarcuto e Giovanni Alotto, hanno portato al il nome della squadra ottenendo buoni piazzamenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racing team Agrigento, ancora una "pioggia" di medaglie

AgrigentoNotizie è in caricamento