rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Racalmuto

Racalmuto rally, la Trinacria racing sul podio

All'autodromo Valle dei Templi sono stati tre gli alfieri della scuderia siciliana: Andrea Licata, Alessio Di Franco e Gaspare Corbetto

Per la Trinacria Racing si è conclusa sul podio la seconda edizione del Racalmuto Rally Experience. All’autodromo Valle dei Templi sono stati tre gli alfieri della scuderia siciliana: Andrea Licata, Alessio Di Franco e Gaspare Corbetto.

Licata insieme a Diego Salvaggio ha "frustato a dovere tutti i cavalli" della Renault Clio R3C fornitagli dalla BrSport, impeccabile per tutta la gara. 

Il portacolori giallo-rosso ha inizialmente patito problemi all’assetto, risolti solo sul terzo dei quattro passaggi, quando è stato sfoderato il miglior tempo di gara che ha messo in cassaforte la piazza d’onore.  Dietro, il gradino più basso del podio è stato occupato dall’ennese Alessio Di Franco, sempre in attacco insieme al nisseno Mikele Castelli sulla sempreverde Renault Clio Williams A7, prima fra le auto di gruppo A.

Gaspare Corbetto e Christian Carruba su Peugeot 106 A6 ha continuato l’apprendistato con il potente mezzo. Per il duo di Mussomeli la gara in pista è servita inoltre per conoscere i limiti di un’auto molto potente, governata a dovere senza sbavature e portata sino alla quinta posizione assoluta.

Prezioso anche in questa occasione il contributo del main sponsor Panta Racing Fuel, della Farmacia delle Pelagie, dell’Autofficina e Autonoleggio Rally Lampedusa, dell’Elettromania di Andrea Licata, dell’Edilscami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto rally, la Trinacria racing sul podio

AgrigentoNotizie è in caricamento