rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sicula Leonzio-Akragas, biancazzurri sotto dopo i primi 45 minuti

Tavares regala il vantaggio ai ragusani segnando al tredicesimo minuto. Akragas spenta nella seconda parte della frazione

L’Akragas si presenta al primo impegno ufficiale con il tandem d’attacco che ben ha fatto nelle amichevoli estive: Di Napoli punta infatti su Leveque e Parigi. La squadra agrigentina comincia bene ma il primo pericolo arriva dalla squadra di Lentini, che con lo scatenato Bollino colpisce il palo dopo la parata di Vono. I biancazzurri non stanno però a guardare e con il neo acquisto Parigi mettono i brividi alla difesa dei ragusani. Al tredicesimo la partita si sblocca con Tavares che batte Vono, sfruttando un cross del solito Bollino.

L’Akragas cerca subito il pareggio con Leveque prima e Parigi poi: quest’ultimo al minuto venti dopo uno slalom in difesa bianconera non riesce a battere Narciso che para senza problemi. Nella seconda parte del primo tempo, dopo una pausa per il troppo caldo, l’Akragas abbassa i ritmi e gli ospiti ne approfittano con diverse avanzate offensive frutto del lavoro degli esterni, soprattutto dell’ottimo Marano. Il tiro in porta per l’Akragas arriva sul finale con Longo che batte una punizione sulla quale Narciso non ha alcun problema. Il primo tempo termina così 1-0 per la Sicula Leonzio che gioca a campi invertiti, non avendo ancora la possibilità di giocare nel proprio stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicula Leonzio-Akragas, biancazzurri sotto dopo i primi 45 minuti

AgrigentoNotizie è in caricamento