rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Racalmuto

PRIMA CATEGORIA: Libertas Racalmuto, Filippazzo: "Io demotivato? Qui per vincere"

L'ex tecnico del Gemini nel pomeriggio di oggi sosterrà il suo primo allenamento con il team...

Raimondo Filippazzo torna ad allenare. E' questa la notizia che era rimbalzata ieri all'interno dell'ambiente calcistico. L'altra notizia è quella che l'ex tecnico del Gemini si siederà sulla panchina della Libertas Racalmuto.

Un uomo per due notizie. Filippazzo, fautore la scorsa stagione della promozione del suo Gemini, era stato fermato dalla giustizia sportiva. Adesso il tecnico empedoclino torna più affamato di prima. "Ero stato invitato a vedere alcune partite d'Eccellenza, ma alla chiamata del presidente della Libertas non ho esistato un solo istante".

A Filippazzo chiediamo se il passo indietro in categoria (Prima categoria), può in qualche modo demotivarlo. "Assolutamente no. La Libertas Racalmuto è stata la mia prima scelta, sono stato convinto da un progetto vincente e duraturo fatto da persone serie e sapienti di calcio".

A passare il testimone a Filippazzo è l'uscente Castiglione, il quale ha abbandonato la vincente squadra per motivi a oggi sconosciuti. "Non entro in merito a ciò che è successo prima. Conosco Castiglione, nutro verso di lui una stima immensa. Il ragazzo qui ha fatto un ottimo lavoro, guidando la squadra verso vittorie a dir poco importantissime. Spero anch'io di intraprendere la strada della vittoria, utile al salto di categoria".

Al neo tecnico chiediamo un parere sull'attuale situazione del Gemini, sua ex squadra. "L'ambiente biancorosso mi è rimasto dentro. Ho trascorso momenti felici con questa squadra, quando vedo che il Gemini perde per me è un colpo al cuore. Sono felice che il team sangiovannese abbia un allenatore esperto. Chico - continua Filippazzo - a mio avviso è uno degli allenatori più preparati della categoria, sono sicuro che farà bene".

In conclusione chiediamo a Raimondo Filippazzo quando e cosa dirà alla sua nuova squadra. "Incontrerò i ragazzi questo pomeriggio, dirò loro che il mio obiettivo è quello di vincere. Sono fiducioso, insieme possiamo fare grandi cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIMA CATEGORIA: Libertas Racalmuto, Filippazzo: "Io demotivato? Qui per vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento