menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mezza maratona della concordia, la presentazione

Mezza maratona della concordia, la presentazione

Mezza maratona Concordia, il sindaco Marco Zambuto: "Massima espressione a livello nazionale"

"La vetrina che offre l'evento è alquanto blasonata". E' stata questa la dichiarazione del socio del Lions club Antonio Calamia. "Il Lions club - spiega Calamita - è un promotore attivo della suddetta manifestazione"

E' stata presentata nella mattinata di oggi la "mezza maratona Concordia". E' stato scelto l'ex Collegio dei Filippini per dar via all'appuntamento più osannato degli atleti agrigentini e non.

 
"La vetrina che offre la mezza maratona è alquanto blasonata". E' stata questa la dichiarazione del socio del Lions club Antonio Calamia. "Il Lions club - spiega Calamita - è un promotore attivo della suddetta manifestazione. Abbiamo ospiti di spicco come il campione italiano Francesco Ingargiola, ma anche altri plurimedagliati a livello regionale. Il dato che mi preme sottolineare è che alla mezza maratona prenderanno parte anche atleti stranieri, ciò dimostra che questo è un avento attesissimo".
 
Al socio Lions chiediamo quali sono i premi in palio. "La novità assoluta di quest'anno è il premio 'fair play', premio indetto dalla fondazione Panathlon, ma anche il trofeo 'Mimmo Graceffa'".
 
 
 
 
"Ci aspetta una giornata - sottolinea Calamita - ricca di sano divertimento, con noi ad organizzare ci sono anche si soci del Gs Valle dei Templi veri promotori dell'evento".
 
E' stato dello stesso avviso il sindaco di Agrigento Marco Zambuto. "Parteciperanno circa 700 atleti, la mezza maratona per noi è la massima espressione agonistica a livello regionale e nazionale".
 
Il percorso è suggestivo e impegnativo, infatti la mezza maratona si sviluppa all'interno di un circuito di km.7,033, che va ripetuto tre volte, interamente cittadino con tratti pianeggianti alternati a brevi tratti di salite e discese, interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie del centro abitato:
 
La partenza è fissata pe le nove dal Viale della Vittoria, si percorrerà la villa Bonfiglio, Viale della Vittoria, ex ospedale psichiatrico, giro di boa, ex ospedale psichiatrico, Viale della Vittoria, Via Imera, giro di boa, via Imera, via Atenea, Piazza Pirandello, via Empedocle, via delle Torri, viale della Vittoria ed infine l'arrivo alla villa Bonfiglio.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento