rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport San Giovanni Gemini

San Giovanni Gemini, presentato il nuovo team "Trekk bike"

L'associazione è stata creata per dare la possibilità, a tutti gli amanti della natura, di condividere lo stesso amore e lo stesso rispetto per la montagna, portandoli ad affrontare passeggiate o avventure di variabile impegno fisico e difficoltà tecnica

Pochi giorni fa ha visto la luce la nuova a.s.d. "Trekk Bike", di Cammarata – San Giovanni Gemini.

La Trekk Bike, supportata da alcune delle maggiori aziende e attività locali, è stata costituita con lo scopo di favorire la diffusione di attività sportive escursionistiche che valorizzano la promozione del territorio, grazie soprattutto al privilegio di avere all’interno del territorio stesso la Riserva Naturale Orientata Monte Cammarata, ricca di percorsi e sentieri che favoriscono la pratica degli sport cosiddetti “fuori strada”.

L'associazione è stata creata per dare la possibilità, a tutti gli amanti della natura, di condividere lo stesso amore e lo stesso rispetto per la montagna, portandoli ad affrontare passeggiate o avventure di variabile impegno fisico e difficoltà tecnica.

Vogliamo coinvolgere tutti gli amanti di questi sport, in particolare chi pratica la mountain bike e il trekking,– dice il presidente dell’associazione Pasquale Alongi –, organizzando manifestazioni ed eventi al fine di dare maggiore risalto alla nostra R.N.O. Monte Cammarata e valorizzare e favorire la promozione del territorio dei nostri due paesi montani”.

L’associazione ha all suo interno uno staff altamente professionale ed esperto nello svolgimento di queste attività sportive, con comprovata esperienza nei settori e perfetti conoscitori dell’intero territorio e ogni componente potrà seguire la maturazione sportiva di chiunque voglia accingersi a queste attività fuoristrada, curandone anche l’aspetto educativo e sociale, senza pressioni di risultati agonistici ma col solo intento di creare divertimento e spensieratezza.

Le iscrizioni per l’anno sportivo stagione 2016 sono già aperte e tutti quanti possono partecipare e chiederne l’affiliazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Gemini, presentato il nuovo team "Trekk bike"

AgrigentoNotizie è in caricamento