rotate-mobile
Sport

Premiati i migliori atleti del Circolo tennis Agrigento

L'appuntamento per tutti e a settembre, quando riaprirà la scuola tennis, ma nel frattempo c'è nel mezzo una lunga estate di tornei, sia a livello junior, sia open

Celebrata al Circolo Tennis di Agrigento di via De Gasperi, la festa di chiusura della Sat per la stagione 2011-2012. La scuola addestramento tennis del circolo agrigentino si è, quest'anno, rinnovata e potenziata grazie all'arrivo di nuovi maestri. E il presidente Umberto Nero ha voluto organizzare questa giornata per premiare i ragazzi e ringraziare le famiglie e tutti gli istruttori del circolo. Medaglie per tutti i mini atleti e un riconoscimento particolare per Federica Palumbo, capace di aggiudicarsi un torneo di quarta categoria e per il sempreverde Paolo Castagna.

Una targa ricordo è andata anche ai ragazzi più promettenti del circolo agrigentino che si sono distinti durante la stagione vincendo tornei importanti. Su tutte sono emerse: Roberta Di Bella vincitrice di un torneo, che ha ottenuto molti ottimi piazzamenti migliorando notevolmente la sua classifica; e Lidia Salerno, anch'essa in costante crescita, che ha raggiunto la fase nazionale nella categoria Under 12. In campo maschile, menzione particolare per Roberto Hamel e Matteo La Lomia che hanno fatto registrare notevoli miglioramenti, nel gioco e anche nella loro classifica, ben comportandosi in tutti i tornei ai quali hanno partecipato.

I dirigenti del circolo, approfittando della presenza di tanti soci, hanno tracciato un bilancio della stagione, invitando tutti i ragazzi ad iscriversi al Centro Federale estivo di Terrasini che vedrà la presenza di tanti tecnici qualificati e di alcuni campioni del tennis italiano.

L'appuntamento per tutti e a settembre, quando riaprirà la scuola tennis, ma nel frattempo c'è nel mezzo una lunga estate di tornei, sia a livello junior, sia open. Già da domani prende il via il primo torneo ufficiale organizzato dal CT Agrigento, il X Memorial Sollano, inserito per la prima volta, da quest'anno, nel circuito Dunlop di quarta categoria siciliano. Tanti già i partecipanti (c'è tempo fino a stasera per iscriversi) ad un torneo che si annuncia molto spettacolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i migliori atleti del Circolo tennis Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento