menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premiati i migliori atleti del Circolo tennis Agrigento

L'appuntamento per tutti e a settembre, quando riaprirà la scuola tennis, ma nel frattempo c'è nel mezzo una lunga estate di tornei, sia a livello junior, sia open

Celebrata al Circolo Tennis di Agrigento di via De Gasperi, la festa di chiusura della Sat per la stagione 2011-2012. La scuola addestramento tennis del circolo agrigentino si è, quest'anno, rinnovata e potenziata grazie all'arrivo di nuovi maestri. E il presidente Umberto Nero ha voluto organizzare questa giornata per premiare i ragazzi e ringraziare le famiglie e tutti gli istruttori del circolo. Medaglie per tutti i mini atleti e un riconoscimento particolare per Federica Palumbo, capace di aggiudicarsi un torneo di quarta categoria e per il sempreverde Paolo Castagna.

Una targa ricordo è andata anche ai ragazzi più promettenti del circolo agrigentino che si sono distinti durante la stagione vincendo tornei importanti. Su tutte sono emerse: Roberta Di Bella vincitrice di un torneo, che ha ottenuto molti ottimi piazzamenti migliorando notevolmente la sua classifica; e Lidia Salerno, anch'essa in costante crescita, che ha raggiunto la fase nazionale nella categoria Under 12. In campo maschile, menzione particolare per Roberto Hamel e Matteo La Lomia che hanno fatto registrare notevoli miglioramenti, nel gioco e anche nella loro classifica, ben comportandosi in tutti i tornei ai quali hanno partecipato.

I dirigenti del circolo, approfittando della presenza di tanti soci, hanno tracciato un bilancio della stagione, invitando tutti i ragazzi ad iscriversi al Centro Federale estivo di Terrasini che vedrà la presenza di tanti tecnici qualificati e di alcuni campioni del tennis italiano.

L'appuntamento per tutti e a settembre, quando riaprirà la scuola tennis, ma nel frattempo c'è nel mezzo una lunga estate di tornei, sia a livello junior, sia open. Già da domani prende il via il primo torneo ufficiale organizzato dal CT Agrigento, il X Memorial Sollano, inserito per la prima volta, da quest'anno, nel circuito Dunlop di quarta categoria siciliano. Tanti già i partecipanti (c'è tempo fino a stasera per iscriversi) ad un torneo che si annuncia molto spettacolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento