rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Campionati regionali di pattinaggio, la Polisportiva Acis conquista medaglie

La squadra ha conquistato un oro con Federico Mantese, il ragazzo nella 200 metri sprint categoria esordienti 2 maschile

Si è svolta la prova su strada 2016 del campionato regionale di pattinaggio a rotelle corsa a Caltagirone. Hanno fatto bene le squadre di Agrigento, in particolare la polisportiva Acis guidata dal mister Angelo Turano.

La squadra ha conquistato un oro con Federico Mantese, il ragazzo nella 200 metri sprint categoria esordienti 2 maschile. Quattro argenti con gli atleti: Asia Catanese, esordienti 1 nella 1200 metri, Simona Vaccaro esordienti 2 nella 1500 metri, Flavio Turano giovanissimi 1 nella 100 metri sprint e Paolo Sciumè nella 200 sprint.

Bronzo per Federico Mantese nella 1500 metri e Simona Vaccaro nella 200 metri sprint, un argento è andato a Fabrizio Giglione della Roller Agrigento la Skating Akragas non ha piazzato nessun atleta. Le gare sono state caratterizzate da diverse cadute a causa dell'asfalto molto caldo e sporco. Prossimo appuntamento a maggio per l'ultima prova di campionato su pista piana ad Acireale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali di pattinaggio, la Polisportiva Acis conquista medaglie

AgrigentoNotizie è in caricamento