rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Favara

Pattinaggio su strada, Maria Pia Nicotra vince il titolo regionale

Trionfa a Solarino nella gara dei 300 sprint, sbaragliando le forti concorrenti delle squadre di Siracusa e Catania

Maria Pia Nicotra della Pattinatori Italiani, allenata dal mister Angelo Turano di Agrigento ha vinto il titolo regionale su strada di pattinaggio corsa svoltasi sabato scorso a Solarino, in provincia di Siracusa, nella gara dei 300 sprint, sbaragliando le forti concorrenti delle squadre di Siracusa e Catania.

L'atleta favarese fa parte di un team di pattinatori scelti da Sergio Melilli tra più promettenti della nostra regione, fatica, concentrazione e continui allenamenti hanno portato Maria Pia sul gradino più alto del podio, grazie anche alla tenacia e alla preparazione atletica trasmessa dall'allenatore agrigentino Turano.

Discreta prestazione di Federico Mantese, della Asd Grifoni Concordia di Favara, che ha portato portato a casa un quarto e quinto posto nelle gare sprint e fondo categoria Ragazzi. Prossimo appuntamento il 9 aprile a Ribera con la categoria esordienti e giovanissimi per la prima tappa campionato regionale su strada, le gare regionali su pista saranno a maggio. Ottimo secondo posto di Erika Zicari della skating culb agrigento allenata da Lillo Argento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio su strada, Maria Pia Nicotra vince il titolo regionale

AgrigentoNotizie è in caricamento